Manovra/ Giorgetti (Mef): per il 2025 la sanità avrà quasi 2,4 mld in più

«La sanità, come ho sempre detto, è una delle poche voci di spesa che aumenta e manteniamo quindi invariata la dimensione rispetto al Pil, la percentuale rispetto al Pil». Lo ha detto il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti nella conferenza stampa sulla manovra. In cui ha precisato «tra i colleghi credo che quello meno deluso dovrebbe essere Schillaci». Secondo il Mef, che ha emesso una nota per fugare i dubbi nati in assenza di un testo scritto, “alla sanità il prossimo anno andranno, rispetto al 2024, 2.366 milioni in più”. (Sanità24)

Su altre fonti

Alla sanità - precisa una nota - il prossimo anno andranno, rispetto al 2024, 2.366 milioni di euro in più. (Finanza Repubblica)

Il maggiore sindacato dei medici ospedalieri Anaao Assomed si dice pronto «a forti azioni di protesta». Per Gimbe «rilancio del finanziamento pubblico è essenziale e urgente». Il governo smentisce: «Le risorse ci sono, la suddivisione tra quest'anno e il prossimo è in corso» Legge di bilancio (LaC news24)

Eppure Giorgia Meloni conosce la realtà dei numeri e alla fine, dopo aver solennemente dichiarato che mai così tanti risorse sono state destinate al fondo nazionale d… (La Stampa)

Davvero nella Manovra 2025 c’è una “cifra record” per la sanità come dice Giorgia Meloni?

“Se dovesse essere confermata che per il 2025 sarebbero destinati alla sanità solo 880 milioni e i restanti 3 miliardi a valere sul 2026, saremmo di fronte a una scandalosa mistificazione, che vanifica tutti i proclami fatti fino a oggi. (Nurse Times)

'È inaccettabile quanto annunciato dal Ministro Giorgetti e contenuto nella legge di bilancio del Governo nazionale per il 2025: dopo aver promesso per mesi di aumentare di 3 miliardi e mezzo... (Virgilio)

Protestano i medici: "Scandalosa mistificazione". Per la premier Meloni "non ci sono mai state così tante risorse" per la sanità. (Fanpage.it)