Liam Scarlett, morto a 35 anni star della danza: era accusato di abusi sui suoi allievi - Il Mattino.it

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Liam Scarlett, ex ballerino e coreografo di fama internazionale, è morto all'età di 35 anni.

Procura: «Ragazza tenuta per. Grillo, figlio accusato di stupro.

Aveva lasciato il Royal Ballet lo scorso anno a seguito di accuse di abusi sessuali ai danni di giovani allievi.

Venerdì, il Royal Danish Theatre aveva annunciato l'abbandono del progetto di un balletto dedicato a Frankenstein, di cui Scarlett avrebbe curato la coreografia

Il Royal Ballet lo aveva invece trattenuto dopo una indagine interna, ma era stato lo stesso Scarlett, poco dopo, a lasciare la compagnia. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altre testate

Scarlett era entrato a far parte del Royal Ballet nel 2006 e si è ritirato dal corpo di ballo nel 2012 per concentrarsi sulla coreografia. Il ballerino e coreografo Liam Scarlett è morto improvvisamente a 35 anni. (Il Fatto Quotidiano)

Tra le varie coreografie curate da Liam Scarlett ricordiamo Vayamos al Diablo, Consolations and Liebestraum, Asphodel Meadows e una nuova produzione del Lago dei Cigni La Royal Opera House ha dichiarato di essere venuta a conoscenza delle accuse nel 2019 e di aver provveduto immediatamente a sospendere il coreografo. (Periodico Italiano)

: il ragazzo prodigio che ha visto il suo mondo sgretolarsi L’annunciomorte dell’artista è arrivato all’indomani dalla cancellazione del balletto di Frankenstein: una decisione presa dal Royal . (Zazoom Blog)

Nel luglio 2015, Scarlett ha creato le opere “terzo movimento” per gli alunni più giovani della Royal Ballet School, che sono state eseguite durante le loro esibizioni estive alla Royal Opera House Scarlett è la coreografa più giovane ad avere un balletto commissionato dal Royal Ballet. (Giornale della danza)

Liam Scarlett, ex ballerino e coreografo di fama internazionale, è morto all’età di 35 anni. La carriera. Liam Scarlett, nato a Ipswich, si era formato come ballerino alla Linda Shipton School of Dancing per specializzarsi poi proprio alla Royal Ballet School (L'Occhio)

Liam Scarlett, ex ballerino e coreografo di fama internazionale, è morto all'età di 35 anni. Il Royal Ballet lo aveva invece trattenuto dopo una indagine interna, ma era stato lo stesso Scarlett, poco dopo, a lasciare la compagnia. (leggo.it)