Sanremo, altro che TeleMeloni: ci va pure Fedez
Tu chiamala, se vuoi, TeleMeloni. Anche se la realtà continua a dire chiaramente il contrario. La prova del nove arriva ancora una volta dal palco dell’Ariston attualmente in costruzione per l’edizione 2025 di Sanremo, la terza con la Meloni a Palazzo Chigi da dove, secondo le opposizioni, la destra estende la longa manus sulla Rai e su ogni sua produzione, Festival della canzone compreso. Tuttavia proprio quel palco che, indubitabilmente, per una settimana all’anno diventa il centro nevralgico dell’Italia ed è soprattutto il catalizzatore assoluto dell’audience televisivo e degli incassi pubblicitari della tv di Stato, dimostra come proprio il Festival e chi lo gestisce vada (vivaddio) completamente a mano libera. (Liberoquotidiano.it)
La notizia riportata su altri media
Sanremo 2025, i 30 big: Fedez, Tony Effe, Giorgia, Irama, Massimo Ranieri, Brunori Sas, Irama, Elodie, Modà, Rocco Hunt, Marcella Bella Achille Lauro al Festival di Sanremo Achille Lauro, nome d’arte di Lauro De Marinis, tornerà sul palco dell’Ariston, per portare ancora una volta sperimentazione e provocazione sul palco. (ilmessaggero.it)
Giorgia, Brunori, Massimo Ranieri, ma anche Elodie, Achille Lauro e Fedez: sono solo alcuni dei Campioni che il direttore artistico ha svelato in diretta al telegiornale, determinando così - ufficialmente - la rosa degli esclusi. (DiLei)
La cantante romana con la sua esperienza e la sua grande capacità di emozionare sogna di bissare il trionfo sanremese, a distanza di trent’anni esatti con “Come saprei”. Con la presentazione ufficiale dei suoi 30 partecipanti, il Festival di Sanremo 2025 entra nel vivo, tra grandi ritorni, novità e debutti. (Adnkronos)
Subito dopo l'annuncio, la cantante ha voluto condividere sui social la notizia della sua partecipazione con una foto che la ritrae da bambina. L'immagine ha emozionato i suoi fan che hanno accolto con entusismo la notizia, commentando in massa il suo post. (ilmattino.it)
Reggio Emilia, 2 dicembre 2024 – Il samba lo balla da ieri Gaia Gozzi, felice per essere stata ufficializzata (un ritorno) assieme ad altri 29 colleghi al Sanremo anno del Signore 2025, condotto – un ritorno – da Carlo Conti e da Alessandro Cattelan (il Sanremo Giovani e in co-conduzione l’ultima serata). (il Resto del Carlino)
Mentre i 30 Big selezionati da Carlo Conti si preparano per Sanremo 2025, artisti come Jalisse, Amedeo Minghi e Al Bano esprimono il loro disappunto per l’esclusione. Tra ironia, sondaggi social e silenzi, i grandi esclusi dividono il pubblico. (ilmessaggero.it)