Plusvalenze e stipendi: 16 indagati nella Juventus. I pm: “Bilanci alterati”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ForzaRoma.info SPORT

Sotto la lente dei pm ci sono i conti della Juventus relativi ai bilanci 2018, 2019 e 2020: i reati contestati sono il falso nelle comunicazioni sociali e le false comunicazioni rivolte al mercato Redazione È una Juventus impegnata sul campo in Portogallo e un’altra che dovrà difendersi in Tribunale, scrive Fabiana Della Valle su La Gazzetta dello Sport. Ieri la Procura di Torino ha notificato a 16 indagati, tra cui il club- comepersona giuridica - il presidente Andrea Agnelli,il vice Pavel Nedved, l’ex responsabile dell’area sportiva Fabio Paratici e altri membri tra Cda, dirigenti con responsabilità strategiche, collegio sindacale e revisore legale,l’avviso di conclusione delle indagini partite nell’estate 2021, condotte dalla Guardia di Finanza. (ForzaRoma.info)

Su altri media

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (Quotidiano di Ragusa)

Mercato: la Juventus vuole subito Odriozola. La Juventus è pronta a riportare in Italia Odriozola già durante il calciomercato invernale. Ultime Odriozola: l’offerta della Juventus. La Juventus per arrivare ad Odriozola durante il calciomercato invernale è pronta a mettere sul piatto una offerta di prestito con diritto di riscatto a 15 milioni di euro. (Sport News Italia)

L’Avvocato Maurizio Bellacosa (studio Severino), legale della Juventus e l’Avvocato Davide Sangiorgio, legale del presidente del club bianconero Andrea Agnelli e di alcuni dirigenti, hanno rilasciato alcune dichiarazioni in merito alle indagini della Procura di Torino sui bilanci della Juventus, con riferimento al tema delle plusvalenze e delle cosiddette “manovre stipendi”. (Calcio e Finanza)

Anche gli avvocati Maurizio Bellacosa (studio Severino, che difende la Juventus) e Davide Sangiorgio (legale personale del presidente Andrea Agnelli) hanno diramato un comunicato stampa in risposta alla chiusura delle indagini della Procura della Repubblica la quale contesta al club e ai suoi dirigenti i reati di falso in bilancio, aggiotaggio informativo e false comunicazioni rivolte al mercato. (Yahoo Eurosport IT)

Braccio di ferro tra Procura di Torino e GIP per arrestare Andrea Agnelli: i PM ricorrono contro il no. (Sport Fanpage)

La Juventus ha diramato un comunicato ufficiale in merito all'indagine sulle plusvalenze della Procura di Torino. Di seguito il comunicato della società bianconera: (Tutto Juve)