Movimento area urbana Lamezia-Catanzaro, incontro su sistema ospedaliero
Si sono riuniti presso la sala consiliare del Comune di Lamezia Terme il Direttivo ed alcuni componenti della Commissione Socio-Sanitaria nominata dal Movimento. Un importante secondo incontro in cui molti sono stati gli argomenti trattati e le criticità del sistema ospedaliero evidenziate. La carenza di personale sanitario, la esiguità delle risorse economiche incidono fortemente sulla macchina che impatta anche negativamente sull’assistenza sociale del territorio. (Corriere di Lamezia)
Su altre fonti
Ci sono alcuni “casi” nello spogliatoio azzurro. Uno dei maggiori punti interrogativi è sull’uso di Raspadori. Partito come titolare nei primi incontri di campionato, in attesa di Lukaku, è sparito dai radar. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Yann Aurel Bisseck ha firmato il proprio contratto con l’Inter: tutto fatto. Il giovane difensore tedesco prolunga il suo contratto con il club nerazzurro. (Inter-News)
«La posizione della Commissione è molto chiara quando si tratta del codice frontiere Schengen, perché questo è il quadro che reintroduce i controlli alle frontiere, che devono essere strettamente necessari e anche proporzionati» ha spiegato la portavoce della Commissione UE, ribadendo che «questo tipo di misura dovrebbe rimanere eccezionale» e «strettamente limitato nel tempo come ultima risorsa, o in caso di grave minaccia all'ordine pubblico o alla sicurezza interna dello Stato». (Corriere del Ticino)
Le ragioni invocate sono pubblicamente disponibili sul sito web su Dg home. Così una portavoce della Commissione Ue durante il quotidiano briefing alla stampa. (ilmessaggero.it)
Sospeso dal 9 dicembre all'8 giugno l'accordo di Schengen (LAPRESSE)
Lo ha riferito una portavoce della Commissione Ue, precisando che l’esecutivo comunitario sta valutando la misura e resta in stretto contatto con le autorità olandesi. I Paesi Bassi hanno notificato lunedì scorso alla Commissione europea la reintroduzione di controlli alle frontiere con Belgio e Germania dal 9 dicembre 2024 all’8 giugno 2025. (Liberoquotidiano.it)