Bond della Francia a rischio se vince Trump, il paragone con gli anni '80 che fa tremare Parigi

Mancano poche ore alle elezioni negli Stati Uniti, che è bene ricordare non riguarderanno solamente la scelta del prossimo presidente. In palio vi sono anche 33 seggi su 100 del Senato e tutti i 435 della Camera. Incertezza fino alla fine sul successore di Joe Biden, mentre i sondaggi segnalano che il Partito Repubblicano (GOP) dovrebbe conquistare la maggioranza dei senatori e il Partito Democratico avrebbe maggiori chances di farcela alla Camera. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altri media

E' arrivato il giorno delle elezioni presidenziali Usa e i contrasti tra il candidato repubblicano Donald Trump e la sua avversaria democratica Kamala Harris sono accesi e incendiari. Ed è inevitabile che sia così, perchè i due offrono due visioni fortemente diverse del paese, che si esplica nei loro programmi elettorali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Alla vigilia del voto negli Stati Uniti, che vede sfidarsi il tycoon repubblicano Donald Trump e la vicepresidente dem Kamala Harris, c’è grande attesa per il risultato non solo dal punto di vista geopolitico ma anche finanziario. (LAPRESSE)

La campagna elettorale, che si conclude con il voto per oggi, è infatti stata caratterizzata da una scarsa attenzione per i temi economici, mentre molta enfasi è stata data “all’immigrazione, alla giustizia sociale e al linguaggio. (Italia Oggi)

Elezioni Usa: Harris e Trump fanno gli italiani, la sfida dei mercati la vincerà il debito?

Chiusura in ribasso a Wall Street, nel clima di incertezza che circonda le elezioni presidenziali domani negli Stati Uniti e che solitamente tende a favorire la volatilità sui mercati finanziari. A fine contrattazioni l'indice Dow Jones segna un meno 0,61%, l'S&P 500 meno 0,28% e il Nasdaq è in calo dello 0,33%. (Tiscali Notizie)

E, alla vigilia delle elezioni Usa del 5 novembre, il duello per la corsa alla Casa Bianca tra la vicepresidente Kamala Harris e l'ex presidente Donald Trump si preannuncia estremamente serrato. Entrambi gli schieramenti sanno che gli elettori hanno sofferto per l'elevata inflazione negli ultimi anni, sono preoccupati per una potenziale recessione e ora sperano che il mercato del lavoro mantenga la sua solidità. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ultim'ora 4 novembre ore 17 (Milano Finanza)