È morto Claudio Sorrentino, voce di Gibson, Travolta e Willis

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

E’ stato attore, doppiatore, direttore del doppiaggio e conduttore televisivo.

Era famoso anche per essere il doppiatore di star del cinema come Mel Gibson, John Travolta e di Bruce Willis.

Il podcast "Il magico mondo dei suoni del cinema" è anche on demand sul sito https://www.raiplayradio.it/radiotechete/. lutto

Dieci puntate di mezz'ora che iniziano con il racconto degli albori del cinema muto e arrivano fino agli anni novanta, attraverso aneddoti e storie uniche che legano il grande schermo con la professione e il lavoro dei doppiatori. (Gazzetta di Parma)

La notizia riportata su altri media

in foto: Foto credits: http://www. In una stretta cerchia di invitati, si mosse anche Claudio Sorrentino, trovandosi di nuovo a parlare con Travolta, che però quella volta gli mostrò un lato più malinconico: (Cinema Fanpage)

È morto nella sera di ieri, 16 febbraio, all’età di 75 anni, per complicazioni dovute al Coronavirus, il doppiatore Claudio Sorrentino. Il primo ingaggio davvero importante arrivò nei primi anni 70, quando lo contattarono per doppiare Ron Howard, ovvero il Richie Cunningham di Happy Days. (Open)

Come detto, fu la voce italiana di Mel Gibson e John Travolta, ma non solo. Claudio Sorrentino è stato il doppiatore anche di Ron Howard, il Richie Cunningham di ‘Happy Days’, e, negli anni ’70, di Topolino. (NewNotizie)

Doppiatore per tradizione familiare, è stato anche attore e autore di trasmissioni. In esclusiva per la Rai ha scritto e condotto Il magico mondo dei suoni del cinema, 10 puntate che oggi vengono riproposte da Radio Techetè. (PrimaPress)

E’ morto a Roma, all’età di 75 anni, Claudio Sorrentino, storico doppiatore di Mel Gibson e John Travolta. (SentireAscoltare)

Claudio Sorrentino, tra Topolino e Mazinga Z. Sorrentino aveva iniziato fin da bambino a dare la sua voce a personaggi partecipando nel 1956 al doppiaggio del film “L’ulitma carovana”. (Gogo Magazine)