Jackson Hole, l’ora di Powell

L’appuntamento dei banchieri centrali di Jackson Hole entra oggi nel vivo. Alle ore 8 locali (le 14 italiane), infatti, salirà sul palco il presidente della Federal Reserve statunitense Jerome Powell: l’intervento sarà poi trasmesso sul canale youtube della Fed di Kansas City (qui) alle ore 16 italiane. L’evento è atteso perché dalle parole di Powell si dovrebbe riuscire a trarre le indicazioni per le prossime mosse della banca centrale Usa in tema di tassi di interesse. (Advisoronline)

Su altri giornali

L’evento più atteso è senza dubbio il discorso del numero uno della Federal Reserve (Fed) che salirà sul palco proprio oggi, a partire dalle 16 ora italiana. Lo scenario economico e finanziario è ben diverso rispetto a solo due anni fa. (Finanzaonline)

Più vicino il taglio dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve. Indicazioni al proposito potrebbero arrivare già venerdì 23 agosto dal simposio di Jackson Hole, l’annuale incontro dei banchieri centrali in Wyoming, quando è previsto l’intervento del presidente della Fed Jerome Powell (Wall Street Italia)

Il tema è noto: l’attesa dei mercati è che a settembre la Banca centrale americana inizi il percorso di riduzione de… (la Repubblica)

Tassi, oggi parla Powell: verso il taglio a settembre. Frenano i salari nell’eurozona, si rafforza l’ipotesi di un nuovo ribasso della Bce

La Federal Reserve è pronta a tagliare i tassi di interesse, fiduciosa che l'inflazione si stia attenuando verso livelli normali e diffidente nei confronti di un ulteriore rallentamento del mercato del lavoro. (La Stampa)

Il presidente della Federal Reserve Bank di Philadelphia, Patrick Harker, ha dichiarato di essere favorevole a un taglio dei tassi a settembre, a patto che i dati siano come previsto. (LA STAMPA Finanza)

È qui che il presidente della Federal reserve, la banca centrale degli Stati Uniti, Jerome Powell, al tradizionale simposio estivo dei banchieri organizzato dalla Fed di Kansas City, terrà alle 16 ora italiana un discorso molto atteso per capire quali saranno le prossime mosse dell’istituto di emissione. (ilmessaggero.it)