Sciame sismico nel Reggino: la scossa più forte di magnitudo 3.5

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
wesud INTERNO

La terra continua a tremare nel Reggino. Dopo le scosse registrate sabato, la zona ha visto un persistere dello sciame sismico, culminato in una nuova e significativa scossa avvertita nella notte. Alle 2:11, i sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia hanno registrato un evento sismico di magnitudo 3.5. L’epicentro è stato individuato a quattro chilometri di distanza dai comuni di Cittanova e Molochio, mentre l’ipocentro si è collocato a una profondità di 16 chilometri. (wesud)

La notizia riportata su altri giornali

Altre cinque scosse più leggere sono state registrate successivamente, tra le 2.21 e le 3.49 circa, dai sensori dell’Ingv. (Il Fatto Quotidiano)

La scossa di terremoto di maggiore entità si è verificata alle ore 02:11:07 del 22 aprile 2024 ed è stata di magnitudo 3.5. L’epicentro localizzato nei pressi di Cittanova (RC). Il sisma si è verificato a una profondità nel sottosuolo (ipocentro) di 16.5 km. (Meteo Italia)

Dalle informazioni fornite dagli esperti dell'Ingv - Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia - in riferimento alla serie di scosse di terremoto in Calabria, nella provincia di Reggio Calabria, si contano ben 12 scosse di terremoto con una magnitudo che supera i 2 gradi. (METEO.IT)

Alle 2.21 l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) ne ha registrato una di intensità 2.3 a quattro chilometri da Molochio (Rc), poi alle 3.29 un’altra di magnitudo 2.6, e un’altra ancora alle 3.49 di intensità 2.2 a quattro chilometri da Cittànova. (Il Dispaccio)

Leggi tutta la notizia Dopo la scossa più forte di magnitudo 3.5 registrata poco dopo le 2 a quattro chilometri da Cittanova, in provincia di Reggio... (Virgilio)

Terremoto oggi, 22 aprile 2024, in provincia di Reggio Calabria. Alle 2.21 l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) ne ha registrata una di intensità 2.3 a quattro chilometri da Molochio (Rc), poi alle 3.29 un'altra di magnitudo 2.6, e un'altra ancora alle 3.49 di intensità 2.2 a quattro chilometri da Cittanova (Adnkronos)