Provinciali, urne chiuse. Nel Piceno affluenza del 92%, è la più alta di tutta la Regione

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

Si sono chiuse le urne nelle cinque province marchigiane con un’affluenza molto alta, sopra l’80% in tutti i territori. Particolarmente significativa la partecipazione nella provincia di Ascoli Piceno, dove si è raggiunto un picco del 92% di partecipanti. Le operazioni elettorali si sono svolte senza problemi di rilievo, sebbene in alcuni seggi si siano verificati brevi tempi di attesa. Lo scrutinio è già iniziato nelle province di Ancona e Pesaro-Urbino, mentre a Macerata, Fermo e Ascoli Piceno si procederà domani mattina, il 30 settembre. (La Nuova Riviera)

Su altri media

Elettori sono i sindaci e i consiglieri dei 27 Comuni del territorio provinciale. A un'ora dalla chiusura, buona... (Virgilio)

Alla chiusura dei seggi ha votato il % degli aventi diritto, con un totale di 2.003 votanti su 2.815. Un risultato molto positivo raggiunto anche grazie alla decisione di allestire per la prima volta quattro sezioni e sottosezioni a Cuneo, Alba, Saluzzo e Mondovì, così da favorire l’accessibilità dalle varie parti del territorio e la partecipazione dei votanti. (TargatoCn.it)

, alle ore 8.00 inizieranno le operazioni di scrutinio per l'elezione del consiglio provinciale. Al Seggio di “Valle Mosso” in Valdilana: 163 votanti pari al 51,25% degli elettori del seggio (newsbiella.it)

Elezioni Provincia Pesaro Urbino, vince la lista di centrodestra ma potrebbe non essere un ribaltone

Buona l'affluenza al seggio costituito nella... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Un dato importante, che dimostra quanto nessuno (tra sindaci e consiglieri dei 33 Comuni del territorio) abbia voluto rinunciare ad esprimere la propria preferenza. Tre le liste: una di centrosinistra, una di centrodestra e l’altra di centro. (il Resto del Carlino)

PESARO – Si è concluso lo spoglio delle schede per l’elezione dei 12 consiglieri della Provincia di Pesaro e Urbino. Il centrodestra pensa al ribaltone. (Centropagina)