Elon Musk svela Tesla Cybercab, un'auto dove non servono più gli umani: manca addirittura il volante

Cybercab è il nuovo progetto di Tesla: è un'auto elettrica a guida completamente autonoma. L'intervento dell'uomo non solo non è richiesto ma non è nemmeno previsto. Cybercab dovrebbe entrare in produzione tra il 2026 e il 2027. (Fanpage.it)

Su altre fonti

Musk ha assicurato che il Cybercab rivoluzionerà il trasporto pubblico perchè il suo costo al chilometro sarà di 20 centesimi, un quinto di quello di un bus. "Sarà incredibile", ha dichiarato Musk, arrivato alla presentazione come passeggero a bordo di un Cybercab dopo aver percorso senza conducente le strade degli studi Warner Bros. (il Giornale)

Chiunque potrà acquistarlo e metterla a disposizione degli utenti. La prenotazione della corsa avverrà via app. (Open)

La guida autonoma chiaramente continua a svilupparsi sia a livello hardware ma soprattutto a livello di software. Perché chiarirlo? Per evidenziare che il software è una componente che oggi ha un’importanza enorme in tutto il mercato automotive, da certi punti di vista paragonabile al motore. (Autoappassionati.it)

Elon Musk lancia i suoi robot: dal taxi al robot casalingo, le novità Tesla

La prima novità in arrivo riguarda il Robotaxi, che sarà presentato oggi 10 ottobre. Nei prossimi anni Tesla lancerà una serie di nuovi modelli per riprendere quote di mercato perse principalmente a causa delle auto elettriche cinesi, sempre più economiche rispetto alla concorrenza. (ClubAlfa.it)

Musk è arrivato sul palco a bordo di uno dei 50 robotaxi che scorrazzavano tra le scenografie e i tea… (L'HuffPost)

Robot 'casalinghi', ma anche Robotaxi e Robovan. Elon Musk stupisce ancora nel corso dell'evento Tesla andato in scena in California, presentando al pubblico i prototipi della casa automobilistica. (Adnkronos)