«L’Italia Stato sovrano, può chiudere accordi»: l’Ue smonta la fuffa della sinistra su SpaceX
La sinistra porta le polemiche intorno all'inesistente accordo tra governo e SpaceX in Parlamento. Il tema è stato al centro di alcuni interventi in apertura della seduta al Senato, dove il dem Antonio Nicita si è fatto portavoce della richiesta di tutte le opposizioni affinché il premier riferisca in (Secolo d'Italia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Non si placa la polemica sul caso Starlink , con le opposizioni che da giorni chiedono che la premier Giorgia Meloni riferisca in Parlamento. (Sky Tg24 )
Le parole di Matteo Salvini che ha rilanciato l'accordo con Space X via social (ricevendo una risposta di Elon Musk: 'L'accordo con l'Italia per Space X sarà fantastico') dopo che palazzo Chigi ha smentito la firma di alcuna intesa con il patron di Tesla, offrono al centrosinistra la possibilità di un nuovo affondo sulla vicenda e di mettere in evidenza le contraddizioni nel governo. (Adnkronos)
Dopo due giorni di polemiche, Guido Crosetto è il primo esponente di governo a pronunciarsi in Parlamento sul negoziato con la società di Elon Musk per fornire all’esecutivo una rete Internet satellitare per le … (Il Fatto Quotidiano)
Lo sta facendo chiedendo analisi e approfondimenti, senza alcun preconcetto sul sistema satellitare se non un forte scetticismo nei confronti di Elon Musk, del suo modo scomposto e verbalmente violento di muoversi e di interagire con le democrazie europee. (La Stampa)
Ma ora il suo allarme ha una materia concreta su cui esercitarsi e a palazzo Chigi già hanno messo in co… Magari non domani, ma prima o poi Sergio Mattarella troverà il modo di farsi sentire. (L'HuffPost)
Nessuna insegna. «Starlink Italy Srl? Mai sentita. (La Stampa)