Percorsi di completamento vincitori di concorso PNRR 1 ulteriori chiarimenti – Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia
In relazione ai percorsi di completamento previsti dal DPCM 4 agosto 2023 per i vincitori di concorso DDG 2575/2023, si riporta in allegato la Nota integrativa, prot. n . 14185 del 20/03/2025, con ulteriori chiarimenti. File Atto/Documento Dimensione Data atto Download m_pi.AOODRSI.REGISTRO UFFICIALE(U).0014324.21-03-2025 254.29 KB 21-03-2025 DownloadAnteprima (USR Sicilia)
Se ne è parlato anche su altre testate
POSTI DISPONIBILI É stato pubblicato il secondo decreto di autorizzazione posti per i percorsi di formazione iniziale dei docenti per l’a.a. 2024/2025, che si aggiunge al primo decreto pubblicato il 24 febbraio 2025. (Obiettivo Scuola)
"In questi mesi, pur senza clamore, ci siamo attivati con tutti i mezzi a nostra disposizione per garantire che la situazione fosse risolta nel più breve tempo possibile" e quindi "spiace aver dovuto assistere a polemiche su un presunto disimpegno dell'assessorato, della Sovraintendenza e dell'Università della Valle d'Aosta". (Sky Tg24 )
Mercoledì è stato pubblicato il decreto attuativo per l’a… (La Stampa)
Il successivo decreto ministeriale n. 270 del 19 marzo 2025 è un secondo decreto di autorizzazione dei posti per i percorsi di formazione iniziale dei docenti per l’a. Con il decreto ministeriale n. 156 del 24/02/2025 il MUR ha dato il via ai percorsi universitari e accademici di formazione iniziale e di abilitazione dei docenti delle scuole secondarie per l’anno accademico 2024/2025. (Tecnica della Scuola)
Entrato in vigore nell’estate del 2018, il Decreto Dignità ha impedito la pubblicità di case da gioco e scommesse nel settore sportivo, causando ingenti problemi alle società di calcio, che hanno perso il sostegno economico derivante di queste sponsorizzazioni. (LazioNews24.com)
Per l’a.a. 2024-2025 è consentita la frequenza contemporanea dei percorsi universitari e accademici di formazione iniziale con il nono ciclo dei percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità nella scuola dell’infanzia, nella scuola primaria e nella scuola secondaria di primo e secondo grado, compatibilmente con la frequenza e la calendarizzazione delle attività formative. (Obiettivo Scuola)