Strage tifosi Foggia, indagato il padre di una delle vittime. L'accusa di omicidio stradale colposo

Con l’accusa di omicidio stradale colposo, la Procura della Repubblica di Potenza ha iscritto nel registro degli indagati l’uomo che era alla guida dell’auto nella quale, ieri sera, viaggiavano i tre tifosi del Foggia (di 13, 17 e 21 anni) morti a causa delle ferite riportate in un incidente stradale avvenuto sulla statale Potenza-Melfi, a pochi chilometri del capoluogo lucano. Secondo quanto si è appreso a Potenza, l’indagato è il padre di una delle tre vittime, sui cui cadaveri è stata disposta l’autopsia. (l'Immediato)

Se ne è parlato anche su altri media

Invece, da stanotte, la vita di tre famiglie è cambiata per sempre. Non si può accettare che tre giovani abbiano perso la vita così, è un qualcosa che mette i brividi e che non ci ha fatto chiudere occhio stanotte. (tuttosalernitana.com)

La Procura di Potenza ha disposto l’autopsia. Restano gravi gli altri due feriti (norbaonline.it)

Tre giovani tifosi del Foggia, tra cui due minorenni, sono morti in un incidente stradale avvenuto domenica sera (13 ottobre) alle porte di Potenza, sulla strada per Melfi, dopo la gara di serie C, girone C, tra il Potenza e il Foggia finita 1-1. (La Nuova Ferrara)

Il Foggia ringrazia per l’affetto e il sostegno ricevuto dopo la tragedia

Si chiamavano Gaetano Gentile, M. e S.D.G. (Fanpage.it)

Sono Gaetano Gentile (21 anni), Michele Biccari di 17 anni e Samuele Del di 13 i tre tifosi del Foggia Calcio morti nell'incidente che si è verificato nella tarda serata di domenica 13 ottobre lungo la strada Potenza-Melfi. (Today.it)

“Il Calcio Foggia 1920 ringrazia la Lega di Serie C – Now, tutte le società sportive di serie B, C e D con le relative tifoserie organizzate, le scuole calcio dell’intera provincia, la Questura di Foggia e tutte le associazioni per la vicinanza e l’affetto dimostrato in queste ore di profondo dolore. (Calcio Foggia)