Orsato e l'aneddoto su San Siro: "Mi dissero di non guardare il terzo anello perché..."

Daniele Orsato ha parlato di un vecchio episodio che l'ha coinvolto: "La mia prima gara a Milano è stata Milan-Siena e il primo ammonito fu Paolo Maldini. Dopo l'ammonizione il capitano del Siena mi disse: 'Che coraggio venire a Milano e ammonire Maldini' - ha ricordato Orsato -. Gli risposi: 'Non è coraggio, faccio l'arbitro'". Questo è il ricordo dell'ex arbitro internazionale Daniele Orsato nel corso del suo intervento al Festival dello Sport di Trento. (Tutto Juve)

Su altri media

Orsato: "Da piccolo credevo che l'arbitro fosse uno sfigato" (CalcioNapoli1926.it)

«Da bambino giravo per casa con un cacciavite per capire come si accendeva la luce. Al Festival dello Sport di Trento c’è anche Daniele Orsato, ormai ex arbitro di Serie A e internazionale. Racconta la prima partita arbitrata, i suoi sogni da piccolo e come è diventato arbitro: (IlNapolista)

La carrieradi Orsato si è chiusa con 290 partite in Serie A e il ricnoscimento come miglior arbitro del mondo nel 2020. Il 6 luglio ha arbitrato Inghilterra-Svizzera, quarto di finale del campionato europeo, sua ultima partita. (Eurosport IT)

ORSATO, L'arbitro si prenda la responsabilità di ciò che fa

Orsato svela poi un aneddoto: "Mi dissero di non guardare il terzo anello di San Siro perché 'se lo guardi te la fai addosso'. (Fcinternews.it)

Orsato: "San Siro mette i brividi, vedi il terzo anello e te la fai addosso" (L'Interista)

"Il campo mi manca - ha raccontato durante il suo intervento al Festival dello Sport a Trento - Mi mancano i miei compagni di squadra: non solo i miei assistenti ma mi manca la CAN, il mio gruppo. (Firenze Viola)