Quali tipologie di prodotti selezionare per gestire al meglio i malanni di stagione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con l’arrivo dei mesi freddi, il nostro sistema immunitario è messo alla prova da sbalzi termici, basse temperature e ridotta esposizione al sole. In questa stagione è comune essere soggetti a raffreddori, mal di gola, febbre e altri malanni tipici dell’inverno. La scelta dei prodotti giusti può aiutarci a prevenire e affrontare questi disturbi nel modo migliore. Vediamo insieme quali categorie possono risultare più efficaci per gestire i malanni di stagione, magari approfittando della praticità di una farmacia online. (IVG.it)
Ne parlano anche altri giornali
Un sistema immunitario efficiente è alla base di un organismo sano, protetto da infezioni e malattie. E la scienza su questo è unanime: mantenere uno stile di vita attivo può avere effetti sorprendenti sul rafforzamento delle difese del corpo. (La Gazzetta dello Sport)
Il segreto per trascorrere una stagione fredda e umida al meglio è sicuramente quello di aumentare le difese immunitarie e ideare un piano che ci permetta di poter vivere i mesi invernali godendone appieno tutti il fascino. (Pazienti.it)
Covermedia Il sonno è fondamentale per sostenere il sistema immunitario. (blue News | Svizzera italiana)
Per prevenirla è importante mantenere in salute il sistema immunitario, soprattutto con un’alimentazione sana ed equilibrata, assumendo nutrienti e alimenti che in qualche modo aiutano a prevenire l’influenza, come spiega il dottor Riccardo Roveda, biologo nutrizionista: “C’è una premessa importante da fare: non c’è un superfood che funge da ‘medicina’ o da prevenzione contro l’influenza. (La Gazzetta dello Sport)