Dieci Fiat indimenticabili in 125 anni di storia

Investire 200 lire quando un chilo di pasta costava 50 centesimi e un giornale si comprava con 5. Al di là di acquistare quattro quintali di pasta o quattromila copie di un quotidiano, nel 1899 uno dei metodi più diffusi per impiegare i propri capitali da parte di persone facoltose era l’investimento azionario. Non necessariamente attraverso la Borsa. Agli sgoccioli del XIX secolo c’era molto fermento intorno all’oggetto automobile (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Laureato in Comunicazione e giornalista pubblicista. Dal 2012 è attivo nel mondo del giornalismo online. Amante dell'automotive e del motorsport si divide tra presentazioni di auto, moto e Gran Premi. Cresciuto nel mito di Valentino Rossi e Michael Schumacher spera un giorno di poter raccontare nuovamente le gesta di altri grandi campioni per l'Italia. (Virgilio)

Fiat 500e Giorgio Armani, la city car fa un salto nel mondo della moda

Il percorso museale di Casa FIAT si snoda attraverso immagini, oggetti e documenti nella costruzione di una cronistoria essenziale della FIAT, pensata per sottolineare il forte legame con la società italiana e ripercorrere i cambiamenti epocali che ha saputo innescare. (TorinOggi.it)