Gianni Morandi compie 80 anni: dalla musica alla maratona di New York
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’eterno ragazzo della musica italiana, Gianni Morandi, celebra oggi il suo 80° compleanno. Con uno scatto che lo ritrae bambino con un microfono in mano, ricorda la strada percorsa tra musica e simpatia. Dopo aver piantato una quercia per i suoi 70 anni, quest'anno festeggia correndo la maratona di New York al fianco di Romano Prodi. Gianni Morandi festeggia 80 anni con la maratona di New York: i tre figli, l'amore con Anna, l'incidente in cui si ustionò (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
L'eterno ragazzo ha saputo accompagnare intere generazioni con la sua musica, la sua simpatia e genuinità che l'hanno reso uno degli artisti più amati dal pubblico e non solo. Per i suoi 70 anni, il cantante ha piantato una quercia nel suo giardino, quest'anno, invece, i piani sono molto differenti: «La maratona di New York con Romano Prodi, per me è la quarta». (ilmattino.it)
BOLOGNA – Tanti auguri a Gianni Morandi: il cantautore bolognese amato da tutta Italia oggi, 11 dicembre, compie 80 anni. Un traguardo importante, che Morandi festeggia sui social con uno scatto di quando, bambino di 10-11 anni, già reggeva in mano un microfono e cantava. (Dire)
Un post di poche parole, quello di Gianni Morandi pubblicato su Facebook subito dopo mezzanotte, allo scoccare del suo ottantesimo compleanno, corredato da una foto che lo vede ragazzino, microfono in mano, in una delle sue primissime esibizioni. (Corriere Delle Alpi)
Traguardo per Gianni Morandi che oggi, 11 dicembre, compie 80 anni. Gianni Morandi compie 80 anni, dal matrimonio da favola con Laura Efrikian agli anni bui: la rinascita con Mogol, la festa Champions con il suo Bologna Per i suoi 70 anni, il cantante ha piantato una quercia nel suo giardino, quest'anno, invece, i piani sono molto differenti: «La maratona di New York con Romano Prodi, per me è la quarta». (leggo.it)
E, in effetti, lo spirito di Gianni Morandi e la sua musica sembrano non invecchiare mai. Un artista che, come un evergreen, è riuscito a rimanere costantemente al centro della scena musicale italiana, attraversando generazioni (Io Donna)
In tema di riutilizzi creativi, trovo sempre divertente quando chiacchierando si accenna che “c’era un ragazzo” rispondere “che come me amava i Beatles e i Rolling Stones” e osservare la reazione. Sarà successo due volte in tutto ma è stato divertente. (RSI Radiotelevisione svizzera)