Conte: "Renzi vuole distruggere il M5S, il Pd? Ci vuole cespugli"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non si placa il fuoco incrociato nel cosiddetto 'campo largo'. Il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte insiste nella linea dura contro Italia Viva . "Qui stiamo parlando di una forza... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altri giornali
Rottamare il rottamatore: sembra questo l’obiettivo di breve termine del nuovo centrosinistra (il termine campo largo non lo vuole pronunciare più nessuno). Fratoianni la pensa allo stesso modo: «Ormai Renzi appartiene al passato». (Corriere della Sera)
La battuta rimbalza tra il Transatlantico di Montecitorio e il salone Garibaldi di Palazzo Madama. "Se questo è il campo largo, Giorgia Meloni rischia di governare altri dieci anni". (Tiscali Notizie)
Non ci voleva una Cassandra per prevedere che a Genova, nella patria di Beppe Grillo e proprio nel momento in cui è sfidato da Grillo, Giuseppe Conte non avrebbe mai accettato alcuna forma di collaborazione con Renzi. (La Stampa)
“Non si può andare avanti a colpi di ipocrisia, ci sono dei problemi col Pd. Renzi? Con lui non possiamo fare politica”. (Il Fatto Quotidiano)
Non facciamoci del male, è il refrain morettiano dietro cui si trincera l’intera classe dirigente del Pd, mentre va in scena l’ennesima prova di sfascio del traballante campo largo. È il tentativo di tradurre in parole l’ostinazione con cui Elly Schlein prova a tenersi alla larga dalla rissa tra Giuseppe Conte e Matteo Renzi, che complica la vita ad Andrea Orlando in Liguria. (la Repubblica)
A volte mi chiedo se il campo largo lo sia abbastanza da contenere tutta la democrazia di cui sento un gran parlare. Anni fa, il Pd insultava M5S, eletti ed elettori tot court, con la ripetitiva e banale parola “click”. (Il Fatto Quotidiano)