Sinner-Hanfmann 6-3, 6-4, 3-6, 6-3: Jannik va al secondo turno, sfiderà Berrettini

Jannik Sinner è pronto a scendere in campo per il primo turno di Wimbledon 2024 con grandi aspettative e la pressione di essere il n.1 del ranking mondiale. Il primo avversario sarà Yannick Hanfmann, tedesco numero 95 nel ranking Atp. Dopo una serie di successi, il 22enne altoatesino mira a conquistare il prestigioso torneo londinese, terzo appuntamento stagionale del Slam. Il 2024 è stato finora un anno memorabile per Sinner, nonostante qualche problema fisico: ha iniziato la stagione trionfando all’Australian Open, proseguendo con i successi all’ATP 500 di Rotterdam e al Miami Open (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Parla e allunga lo sguardo verso il live score alle spalle dei giornalisti; la sfida tra Sinner e Hanfmann sta per iniziare quando Matteo Berrettini si siede al tavolo della sala conferenze dell’AELTC. (SuperTennis)

Subito fuori Matteo Arnaldi, che si fa rimontare da Frances Tiafoe e perde in 5 set. (Adnkronos)

Berrettini vince i primi due set sul Campo 12: l'azzurro risolve il primo parziale al tiebreak, poi domina il secondo con un doppio break di vantaggio. In caso di vittoria, Matteo potrebbe incontrare Sinner al 2° turno. (Sky Sport)

Berrettini Fucsovics a Wimbledon 2024, il risultato in diretta live

Nessuno come Matteo Berrettini sull’erba dal 2020 a oggi. Il tennista romano, con la vittoria al primo turno di Wimbledon contro l’ungherese Marton Fucsovics, ha portato a 29 successi e 5 sconfitte il suo bottino nei tornei sul verde, arricchendo la sua striscia vincente che è la migliore di tutto il circuito Atp. (La Gazzetta dello Sport)

LONDRA – «Se penso di poter battere Sinner? Certo, è per arrivare a giocare queste partite, ad affrontare queste battaglie, che si lavora e si fanno tanti sacrifici». Non è presunzione, quella di Matteo Berrettini, sorridente dopo la vittoria in quattro set su Fucsovics, è la voglia di risentirsi forte tra i forti, unita alla consapevolezza che sull’erba, sì, la partita contro il numero 1 del mondo non è così scontata come potrebbe sembrare. (TennisItaliano.it)