Italiano dopo Bologna-Atalanta: "Uno spirito di squadra straordinario. Castro cresce"

L'allenatore del Bologna commenta il pari con l'Atalanta e si tiene stretta la prestazione di grande caparbietà dei suoi: "Mi porto a casa lo spirito straordinario mostrato dai ragazzi. Stimo l'Atalanta, è un esempio per tutti. Se pensavamo al Liverpool? No, pensiamo gara dopo gara e qualche errore commesso oggi non dovremo commetterlo ad Anfield" HIGHLIGHTS - CLASSIFICA - PAGELLE Un po' di amarezza per non essere riusciti a conquistare la vittoria contro l'Atalanta dopo essere passati in vantaggio e dopo aver difeso con grande caparbietà nonostante l'inferiorità numerica. (Sky Sport)

Su altri giornali

Castro calcia bene, ma un portiere del suo livello deve proporre più di quel tuffo che sembrava fatto più per i fotografi che per la parata. Nel suo ruolo, fa benissimo Messo al suo posto, a fare il terzino, dimostra che una mano la può dare. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Succede praticamente tutto nel corso del secondo tempo. Proprio per questo il rammarico maggiore è per i padroni di casa, che sbloccano il match, rimangono in 10 e vedono sfumare la prima vittoria casalinga al 90'. (CalcioNapoli1926.it)

La … Così fa male, a un soffio da un traguardo reso complicato da una sciocchezza di Lucumi a breve giro di posta dalla prodezza di Castro, il cui infortunio preoccupa e non poco. (La Repubblica)

Serie A, Bologna-Atalanta finisce 1-1: Samardzic salva i bergamaschi al 90′

Le formazioni ufficiali: Atalanta: Carnesecchi, Djimsiti, Kossounou, Kolašinac, Bellanova, de Roon, Éderson, Ruggeri, Brescianini, De Ketelaere, Lookman. (Atalantini.com)

Vincenzo Italiano ha commentato così il pareggio di oggi: “I miei ragazzi hanno avuto uno spirito straordinario, giocare tutto il secondo tempo con l’inferiorità numerica non è stato facile. Il primo tempo è stato bellissimo, abbiamo giocato entrambe a viso aperto: poi rimasti in 10 chiaramente la gara è cambiata ma siamo stati sempre applicati e bravi, resistendo e muovendo ancora la classifica”. (Bologna FC)

Così Gian Piero Gasperini a Sky Sport ha parlato di Lazar Samardzic, che a Bologna ha trovato il primo gol con la maglia dell’Atalanta: “Samardzic al posto di Koopmeiners? Ce lo auguriamo tutti, io per primo. (SOS Fanta)