Arezzo, controlli in borghese. Nuova stretta sui mercatini dopo l’attentato in Germania

Altri dettagli:
Maltempo Ucraina

– Il livello di allerta sale. L’attentato in Germania fa scattare anche in Italia il piano operativo che stringe le maglie dei controlli. Sotto la lente degli specialisti della sicurezza c’è Arezzo, tra le mete principali a livello nazionale nei giorni della festa. La Città del Natale è l’evento dell’anno che ha già superato abbondantemente il milione di presenze e dunque, resta nell’elenco di “sorvegliati speciali”. (LA NAZIONE)

Su altri giornali

Così la polizia tedesca valutò il killer di Magdeburgo un anno fa quando l’Arabia Saudita segnalò lo psichiatra. Lo scrive oggi il noto quotidiano Die Welt. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Era arrivato in Germania nel 2006 e svolgeva da anni la professione di medico: è stato arrestato. Sarebbe un lupo solitario e non comparirebbe negli elenchi degli islamisti considerati a rischio, anche se - secondo alcune fonti - Riad avrebbe avvertito Berlino della sua pericolosità. (Sky Tg24 )

Perché tu? Chiedo solo perché. Questo te lo prometto». (La Stampa)

Auto sulla folla in Germania, la mamma del bimbo morto: «Ora vola intorno al mondo»

Leggi tutta la notizia Intanto sale a quattro il numero dei morti e sono circa 41 i feriti gravi.... (Virgilio)

C'è anche un italiano tra i feriti nell'attentato terroristico di venerdì scorso ai mercatini di Natale di Magdeburgo, in Germania. Si tratta di Marco Forciniti, 40 anni, originario di Pietrapaola, in Calabria. (L'Unione Sarda.it)

Nella sua nuova vita si era unito con entusiasmo anche all'associazione dei bambini dei vigili del fuoco. André si era trasferito solo da pochi mesi in Sassonia-Anhalt con la madre Désirée, il compagno e i suoi quattro fratelli maggiori, lasciandosi alle spalle la piccola città bavarese di Floss. (ilmattino.it)