L'Elfsborg batte la Roma 1-0: Baidoo decisivo su rigore, giallorossi ancora senza vittorie in Europa

Lo dicano subito: hanno scelto il campionato e non la Coppa. Se così fosse ci spieghremmo con maggiore certezza la prestazione infelice della Roma sul campo dell’Elfsborg. Jurci sceglie le seconde linee, che poi non lo sono nemmeno tutte (in campo c’è Soulé, pagato circa trenta milioni) e rinuncia a qualche big come Dovbyk, Pellegrini e il solito Dybala. Ma la squadra non si vede, tiene palla, gioca in orizzontale e crea davvero pochi pericoli. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri media

Risultati Europa League, DISFATTA della Roma contro l’Elfsborg: VINCONO il Porto e il Lione. Tutti i dettagli sui match Sono... (Juventus News 24)

I giallorossi vengono sconfitti dall'Elfsborg: si salva solamente il solito Svilar. Male Soulé che ancora non riesce ad incidereSvilar 6,5 – Il migliore in campo contro il Venezia dimostra ancora di essere ormai un top player: nei primi 15’ salva la Roma in due occasioni con due ottimi interventi. (Calciomercato.com)

Roma, nottata pre-Europa League movimentata: manovra di disturbo dei tifosi svedesi (Tutto Napoli)

Juric: "Abbiamo fatto passi in avanti a livello di gioco. Abbiamo creato tante occasioni da gol e mosso bene il pallone"

Roma, Juric: "A livello di gioco passi avanti impressionanti. Oggi tante cose positive" (TUTTO mercato WEB)

Risultato negativo, prestazione negativa, squadra in confusione soprattutto nel primo tempo. Rischiato un po’ troppo con queste scelte? Il tecnico giallorosso, Ivan Juric, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la sfida con l’Elfsborg, valida per la seconda giornata del girone di Europa League. (Pagine Romaniste)

“C’è da migliorare, penso che la squadra ha mosso bene la palla, c’è da migliorare ma ho visto la partita con tante occasioni e tanto gioco. Però abbiamo tirato tantissimo, non siamo riusciti a fare gol e lo accettiamo. (Voce Giallo Rossa)