Andrea Stroppa, l'uomo di Musk in Italia, attacca il governo sul ddl Spazio. "Evitate di chiamarci per conferenze o altro"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il ddl Spazio ha fatto infuriare Andrea Stroppa, il referente in Italia di Elon Musk. E potrebbe incrinare i rapporti dell'uomo più ricco del mondo (nonché braccio destro di Donald Trump) con la premier Giorgia Meloni. Il motivo? Il dialogo tra maggioranza e opposizioni sulle norme che dovranno regolare la “space economy” e la cessione degli italici cieli ad aziende europee ed exrtraeuropee che operano nel campo dei satelliti. (WIRED Italia)
Su altri media
Parliamo della polemica tra il mio amico Andrea Stroppa, che è l’uomo di Elon Musk in Italia, e il governo italiano. Cosa è successo? (Nicola Porro)
Il referente di Elon Musk in Italia ha pubblicato sui social il messaggio inviato al quotidiano: «Siete cattivi maestri, Re leoni da tastiera» (Open)
Legge sullo spazio: i siluri del muskiano Stroppa, il ruolo del Pd e la posizione di Fratelli d’Italia Lunedì 3 marzo arriva in Aula la legge sullo spazio con la politica in subbuglio dalla polemica scatenata dal super muskiano Andrea Stroppa, principale collaboratore di Elon Musk in Italia. (Start Magazine)
La Commissione Attività produttive della Camera ha dato il via libera a un emendamento al Ddl Spazio che potrebbe cambiare le regole del gioco per Starlink e il suo ingresso nella futura rete satellitare nazionale. (MOW)
Per farsi un’idea di Andrea Stroppa, ex hacker di Anonymous, ex consulente di Renzi per la cybersicurezza, braccio destro italiano di Elon Musk di cui è ventriloquo italiano in carica, niente rende meglio di un suo annuncio di un mese e mezzo fa. (la Repubblica)
“Allora non ci chiamate più per conferenze e altro”, ha detto il collaboratore di Elon Musk, l’emissario per l’Italia, dopo aver saputo che Fratelli d’Italia in Parlamento ha incrociato i voti niente meno che con quelli del Pd su… (L'HuffPost)