Orion è il futuro degli occhiali in realtà aumentata secondo Meta. Ma ancora non saranno in vendita

Approfondimenti:
Big Tech sotto accusa

Meta ha annunciato Orion, un paio di occhiali di realtà aumentata che definisce "il più avanzato" mai fatto. Si tratta del futuro di questo tipo di dispositivi: non saranno venduti, ma Meta darà accesso ai suoi dipendenti e a "un pubblico esterno selezionato" in modo da poter integrare il feedback e i suggerimenti ricevuti sull'esperienza. Quest 3S è il visore entry-level per la realtà mista di Meta. (DDay.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Non è ancora chiaro per quanto tempo dureranno questi prezzi, ma attualmente il Meta Quest 3 standard (che offre prestazioni superiori rispetto al modello appena presentato) è disponibile a 479,99€ invece di 549,99€. (Tom's Hardware Italia)

L'azienda descrive il Quest 3S come 'il miglior headset per chi è nuovo alla realtà mista e alle esperienze immersive e per chi potrebbe aver aspettato un aggiornamento a basso costo da Quest e Quest 2' (Adnkronos)

Si tratta di un prototipo di occhiali capaci di rilevare i movimenti delle mani e sovrappore elementi virtuali al mondo reale ascolta articolo (Sky Tg24 )

Meta Quest 3S con Batman Arkham Shadow e 3 mesi di Quest+ è in prenotazione su Amazon

Gli occhiali Meta Orion sono stati presentati dal CEO di Meta in persona, Mark Zuckerberg, all’evento Meta Connect: si tratta del primo prototipo funzionante di occhiali con tecnologia olografica; gli oggetti 3D vengono visualizzati nel mondo reale, gli occhiali si controlkano attraverso i gesti delle mani e in questo modo si può interagire direttamente con il mondo digitale. (Digitalic)

Come Steve Jobs ha insegnato bene, il meglio deve arrivare alla fine. (la Repubblica)

Si tratta come sempre di una prenotazione a prezzo minimo garantito, ovvero in caso venga applicato uno sconto dopo il vostro ordine, il nuovo prezzo più basso sarà automaticamente assegnato alla vostra prenotazione. (Multiplayer.it)