Con Trump addio Ucraina

Altri dettagli:
Ucraina

La performance non rassicurante di Joe Biden alla fine del vertice per i 75 anni della Nato a Washington porta a pensare che il prossimo presidente Usa sia molto probabilmente Donald Trump e adesso può essere utile capire cosa questo comporti rigardo alle decisioni prese durante questo vertice Nato. Gli aiuti occidentali all'Ucraina restano modesti; il riarmo dell'Occidente è assai modesto rispetto al vero riarmo in atto da tempo in Cina e in Russia; la promessa dell'Ucraina dentro la Nato senza una data vale poco. (Corriere TV)

Su altre fonti

Quali sono gli scenari per l’Ucraina. Il ruolo di Trump (sfuggito nelle scorse ore a un attentato). Il taccuino di Guiglia Cosa cambierà per l’Ucraina con Trump alla Casa Bianca (Start Magazine)

Vance ha quindi parlato della guerra tra Russia e Ucraina e del conflitto tra Israele e Hamas (il Giornale)

«Penso che se eletto, Donald Trump, come ha promesso di fare, andrà là, negozierà un accordo con Mosca e Kiev per porre fine rapidamente alla guerra ucraina, in modo che l'America si possa concentrare sul vero problema, che è la Cina» ha dichiarato in una intervista a Fox News JD Vance, candidato alla vicepresidenza con Donald Trump. (La Stampa)

La soluzione in tasca. Trump arruola i generali Orbán e Vance per la resa dell'Ucraina (di L. Santucci)

Usa, JD Vance: "La Russia non avrebbe invaso l'Ucraina se Trump fosse stato presidente" 16 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

D. Se Donald Trump vincerà le elezioni, negozierà con la Russia per porre fine al conflitto in Ucraina. (Virgilio)

Appena nominato come candidato vicepresidente del partito repubblicano, l’attuale governatore dell’Ohio ha spiegato che Trump è l’assicurazione per la pace in Ucraina. Non sorprende che la russa Ria Novosti rilanci con evidenza le sue parole, che rinnovano l'impegno del tycoon di "avviare i negoziati per porre rapidamente fine a questo problema, in modo che l’America possa concentrarsi su quello vero, che è la Cina”. (L'HuffPost)