Wimbledon 2024, Sinner vola al terzo turno: vinto il derby con Berrettini

Jannik Sinner ha trionfato nel derby italiano contro Matteo Berrettini al secondo turno del singolare maschile di Wimbledon 2024. Il numero 1 del mondo ha avuto bisogno di tre tie-break per imporsi in quattro set con il punteggio di 7-6 (7-3), 7-6 (7-4), 2-6, 7-6 (7-4) in un match durato 3 ore e 42 minuti. Con questa vittoria, Sinner accede al terzo turno, dove affronterà il serbo Miomir Kecmanovic, che ha superato l’olandese Tallon Griekspoor, testa di serie numero 27, per 4-6, 7-6 (9-7), 1-6, 6-2, 6-3 in 2 ore e 51 minuti. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Se ne è parlato anche su altri media

Abbiamo visto anche che fra i nostri tennisti esiste sana competizione e meraviglioso supporto. Lo racconta l'abbraccio finale sotto rete. (Vanity Fair Italia)

Jannik Sinner ha vinto il derby tricolore contro Matteo Berrettini nel secondo turno del torneo di Wimbledon. Il numero 1 al mondo si è imposto sul romano, finalista a Londra tre anni fa, con il punteggio di 7-6, 7-6, 2-6, 7-6 dopo oltre tre ore e 40 minuti di gioco. (AreaNapoli.it)

Si tratta di un ex fazzoletto di terra incolta e abbandonata, occupata solo da malavita e drogati, che, negli anni, si è trasformato in un piccolo paradiso verde di quartiere anche grazie agli sforzi degli abitanti. (Il Giornale d'Italia)

Sinner esausto: "Sapevo che dovevo alzare il livello, Berrettini è uno specialista. Ho gestito bene i momenti"

L'incontro a Wimbledon tra Jannik Sinner e Matteo Berrettini si è concluso con la vittoria del campione altoatesino. Matteo Berrettini ha dato un grande esempio di sportività (e anche di affetto) saltando Sinner con queste parole: "Ho detto a Jannik di andare fino alla fine, di andare a prenderselo" intendendo naturalmente il trofeo. (Radio Monte Carlo)

Il derby italiano si conclude con 7-6 7-6 2-6 7-6 dopo tre ore e 42 minuti di gioco. Il punto del match point. (Corriere TV)

Jannik Sinner ha piegato Matteo Berrettini in quattro set nel secondo turno del torneo di singolare maschile di Wimbledon, imponendosi per 7-6 7-6 2-6 7-6 e guadagnandosi così il terzo turno contro il serbo Miomir Kecmanovic (OA Sport)