EUROPA LEAGUE - Atalanta, Zappacosta: "Dovremo dare il 100% a Bergamo per passare il turno"

Napoli Magazine SPORT

Davide Zappacosta ha commentato il pareggio con l'Olympique Marsiglia. "E' stata una partita molto difficile in uno stadio molto caldo - ha spiegato l'esterno dell'Atalanta -. Sapevamo che non era semplice giocare qui, il Marsiglia è una squadra difficile da affrontare sul suo terreno di gioco". "Ogni partita si deve giocare - ha aggiunto -. Hanno dimostrato di essere un ottima squadra e dovremo dare il 100% a Bergamo per passare il turno". (Napoli Magazine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Davide Zappacosta ha commentato il pareggio con l'Olympique Marsiglia. "E' stata una partita molto difficile in uno stadio molto caldo - ha spiegato l'esterno dell'Atalanta -. Sapevamo che non era semplice giocare qui, il Marsiglia è una squadra difficile da affrontare sul suo terreno di gioco". (Sport Mediaset)

La strada per Dublino è chiara per l'Atalanta: una vittoria nel ritorno contro il Marsiglia a Bergamo garantirà alla squadra un posto nella finale. Dopo l'eliminazione della regola dei gol in trasferta, le possibilità di qualificazione si semplificano: qualsiasi pareggio, sia esso 1-1, 0-0 o 3-3, porterà le squadre ai tempi supplementari e nel caso ulteriore ai rigori. (Tutto Atalanta)

Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, analizza ai microfoni di Sky Sport il pareggio nella semifinale d'andata di Europa League contro l'Olympique Marsiglia: "Scamacca ha fatto una grande giocata sul gol, ma me ne aspettavo qualcuna in più, in questo tipo di partite sarà fondamentale a Bergamo riproporre più queste situazioni di questo tipo, stasera abbiamo dovuto soffrire soprattutto in attacco ma questo è un risultato importante, su questo campo hanno perso solo col PSG". (Tutto Atalanta)

.05.2024: Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1 Marsiglia per due giorni ti regala il tardo autunno d’inizio maggio: vento e pioggia ovunque, clima partita che respiri già al porto vecchio (il cuore della città), dove la brasserie OM (Olympique Marsiglia) è una calamita irresistibile per tutti. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Di Fabio Gennari Chi conosce un po' le dinamiche di un gruppo, è perfettamente consapevole di cosa parliamo: il percorso che attraversa una stagione che può davvero diventare leggendaria passa da momenti chiave. (Prima Bergamo)

P er non smettere di sognare, all’Atalanta serviva una nuova super prestazione, di quelle che Gasperini ed i suoi ragazzi nel corso di queste ultime sette stagioni hanno saputo sciorinare più e più volte in Europa. (L'Eco di Bergamo)