Immigrazione clandestina, arrestato un uomo che organizzava le traversate dalla Libia all’Italia

Immigrazione clandestina, arrestato un uomo che organizzava le traversate dalla Libia all’Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
LA NOTIZIA INTERNO

I poliziotti delle Squadre Mobili di Palermo ed Agrigento hanno eseguito il decreto di fermo di indiziato di delitto emesso nei confronti di un cittadino egiziano ritenuto responsabile, con altri indagati in corso di identificazione, di associazione per delinquere finalizzata al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina nella forma aggravata. Il provvedimento restrittivo, eseguito in provincia di Milano, è stato adottato nell’ambito di una complessa attività d’indagine, avviata dai citati Uffici Investigativi e coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo, concernente un presunto sodalizio criminale, a carattere transnazionale, dedito al traffico di migranti, prevalentemente di nazionalità egiziana. (LA NOTIZIA)

Ne parlano anche altri giornali

Dal 2022 ad oggi si era reso "regista" di innumerevoli viaggi della speranza, favorendo l'ingresso sul territorio italiano di decine di immigrati clanestini. Ad operare sono stati gli agenti delle Squadre Mobili di Palermo ed Agrigento con i colleghi del Servizio Centrale Operativo. (Corriere della Sera)

I fermi emessi dalla Dda di Milano ed eseguiti dalla Polizia di Stato ipotizzano i reati di associazione per delinquere, favoreggiamento dell'immigrazione clandestina ed esercizio abusivo dell'attività creditizia. (La Provincia Pavese)

Milano, fermati 10 egiziani accusati di immigrazione clandestina

La Polizia di Stato di Milano nelle prime ore di stamattina ha dato esecuzione a un Decreto di fermo di indiziato di delitto disposto dalla Procura della Repubblica di Milano - Direzione... (Virgilio)