Martin Scorsese a Torino: "Se penso al ritiro? Ho ancora tanti film da fare"

Il regista italoamericano insignito del Premio Stella della Mole Il Museo Nazionale del Cinema di Torino rende omaggio a Martin Scorsese che ha realizzato alcuni dei film più memorabili e celebrati della storia del cinema ed è diventato egli stesso l’incarnazione dei classici di sempre, raccontando con la sua magistrale tecnica l’immaginario della società americana. Il regista italoamericano, che si trova in Italia e che stasera riceverà il premi Stella della Mole, esclude un suo ritiro: “Se sto pensando a ritirarmi? Assolutamente no, non intendo dire arrivederci al cinema. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Premio Oscar, atteso dai giornalisti per la conferenza stampa in programma lunedì 7 ottobre prima di ricevere il premio Stella della Mole in serata, ha lasciato nel primo pomeriggio la struttura alberghiera nel cuore del centro cittadino da un'uscita secondaria per dribblare i fan che lo attendevano all'uscita. (Torino Cronaca)

Il più grande regista americano vivente, quasi 82enne, è arrivato al Museo nazionale del Cinema di Torino, dove ha ricevuto il Premio Stella della Mole. In suo onore è stata organizzata una grande festa di gala con star del cinema come il premio Oscar Giuseppe Tornatore, l'attore Willem Dafoe, gli sceneggiatori Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo. (leggo.it)

Per Martin Scorsese a Torino non solo cerimoniali a fianco di Ferretti-Lo Schiavo, Giuseppe Tornatore e Willem Dafoe (e chissà se ci sarà anche Leo DiCaprio): visite riservate, incontri privati e persino qualche ciak di famiglia caratterizzeranno la permanenza del regista in città. (Corriere della Sera)

L'inaspettata confessione di Martin Scorsese: "Ammiro Ridley Scott per aver girato Il Gladiatore. E non dico arrivederci al cinema"

Il grande giorno, lunedì 7 ottobre, è arrivato, Martin Scorsese è sbarcato a Torino ed è entrato nella Mole Antonelliana, ospite del Museo nazionale del cinema. (Torino Cronaca)

“Il cinema è la scrittura moderna il cui inchiostro è la luce”, diceva Jean Cocteau. (Sky Tg24 )

Insomma, per il presidente della Regione Piemonte, Enzo Ghigo, e per il direttore uscente del Museo del Cinema, Domenico De Gaetano (tra qualche giorno entra il nuovo direttore, Carlo Chatrian) “gli oltre 50mila euro” sborsati per l’arrivo dell’82enne regista newyorchese sono soldi spesi piuttosto bene. (Il Fatto Quotidiano)