Ex designer di Palworld ha accusato Pocketpair di aver modificato il suo lavoro per farlo somigliare a Pokémon

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Un ex dipendente dello studio di sviluppo Pocketpair, @eb_kemo su X, che ha lavorato a Palworld, ha accusato la compagnia di aver modificato i personaggi che aveva disegnato per farli somigliare ai Pokémon, senza oltretutto avere il suo permesso. Che Palworld guardi moltissimo alla serie Pokémon in termini di design dei personaggi non dovrebbe essere un mistero per nessuno. Anzi, alcuni appaiono essere delle copie spudorate dei personaggi di The Pokémon Company, tanto che non crediamo che qualcuno possa stupirsi del fatto che, stando a quanto raccontato dallo sviluppatore, il CEO di Pocketpair chiedesse di disegnare dei pal che potenzialmente entrassero nella top 100 dei Pokémon più popolari di sempre, stando alla traduzione dal giapponese fatta da Lewtwo, il primo a riportare la notizia su X. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Come vi abbiamo già segnalato, Nintendo ha da poco dato il via a una causa legale contro PocketPair, legata chiaramente a Palworld, il gioco che a inizio anno ha stupito l'intero mondo accumulando un numero di vendite esorbitante e diventando il secondo gioco più giocato su Steam (ora terzo, battuto da Black Myth: Wukong). (Multiplayer.it)

Tuttavia la causa non è stata fatta contro i design dei mostri di Palworld, che è la cosa innegabilmente più ovvia per cui Nintendo e The Pokémon Company potrebbero avere qualcosa da ridire, nonostante le innegabili somiglianze con il franchise di Pokémon (di cui trovate gli ultimi capitoli su Amazon). (Spaziogames.it)

La causa legale avviata da Nintendo nei confronti di Pocketpair e di Palworld potrebbe rivelarsi particolarmente interessante, dato che c'è la seria possibilità che possa diventare un precedente nell'industria videoludica. (Spaziogames.it)

La storia della settimana è l'azione legale intrapresa da Nintendo e The Pokémon Company contro Pocketpair, autori del discusso Palworld che fin da subito è stato nei radar delle aziende nipponiche. (Spaziogames.it)

Palworld, sviluppato da Pocketpair, ha attirato l'attenzione sin dal suo annuncio grazie alla sua combinazione di meccaniche di cattura di creature e un mondo di gioco ampio e variegato, pesantemente ispirato a Pokémon (Adnkronos)

Nintendo e The Pokémon Company hanno fatto causa a PocketPair, autori di Palworld, per infrazione di brevetto. Non è qualcosa di totalmente inaspettato, ma arriva parecchi mesi dopo la pubblicazione del videogioco. (Multiplayer.it)