Alla Basilica di San Pietro un omaggio a Giacomo Puccini nel concerto dell’Epifania della Filarmonica di Pretola
Il Concerto d’Epifania della Filarmonica di Pretola è diventato un appuntamento atteso per la comunità perugina, e l’edizione del 2025 ha saputo catturare l’attenzione di un ampio pubblico grazie alla sua ricca programmazione. (Perugia) La scelta di rendere omaggio a Giacomo Puccini, a cent’anni dalla sua scomparsa, ha aggiunto un valore speciale all’evento, celebrando uno dei più grandi compositori italiani. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La notizia riportata su altre testate
con gioia, nei giorni scorsi, abbiamo iniziato con tutta la Chiesa l’Anno Santo 2025. Abbiamo ancora negli occhi le immagini di Papa Francesco che ha aperto la Porta Santa della Basilica di San Pietro e poi presso il Carcere di Rebibbia. (Diocesi di Tivoli)
Lo rende noto un comunicato stampa del Dicastero per l'Evangelizzazione. Centinaia i gruppi di fedeli che, con la croce del Giubileo in testa, hanno compiuto il loro pellegrinaggio partendo dalla rinnovata Piazza Pia, passando lungo via della Conciliazione, fino a raggiungere la Basilica (Sky Tg24 )
A soli quindici giorni dall’inizio del Giubileo, che è stato ufficialmente aperto il 24 dicembre, sono già stati 545.532 i pellegrini provenienti da ogni angolo del mondo ad aver varcato la porta santa della Basilica di San Pietro in Vaticano. (StatoQuotidiano.it)
Quando inizia e quando finisce il Giubileo 2025? Il Giubileo, una ricorrenza che si tiene ogni 25 anni, è un’occasione molto importante per la chiesa e per i fedeli. L’apertura della Porta Santa ha segnato l’inizio dell’Anno Santo, che prevederà numerosi appuntamenti dedicati a diverse categorie di fedeli. (idealista.it/news)
Esattamente, come riporta il sito ufficiale Jubilaeum2025.va, a sole due settimane dalla solenne apertura dell'Anno Santo, lo scorso 24 dicembre, sono stati 545.532 i fedeli da tutto il mondo che hanno oltrepassato la soglia, dopo una lunga coda. (Corriere Roma)
Numerosi i fedeli che nel pomeriggio del 29 dicembre hanno vissuto l’apertura dell’anno giubilare in Diocesi. Il vescovo ha invitato a farsi “pellegrini di speranza” con coraggio. «Siamo mandati a seminarla e allo stesso tempo siamo mendicanti di speranza». (La Difesa del Popolo)