Kimera K39, il gioiello piemontese gareggerà alla Pikes Peak 2025 – FOTO

Esordio per la nuova K39, atto terzo di Kimera Automobili che aveva già resuscitato il mito della Lancia 037 attraverso i progetti EVO37 ed EVO38. La K39 porta ufficialmente Kimera nel mondo del motorsport, tanto che la presentazione del modello è avvenuta nell’ambito della Pikes Peak, celebre e iconica cronoscalata in terra americana che da sempre mette alla prova i piloti più spericolati alla guida di mezzi meccanici estremi. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Per la casa automobilistica si tratta del terzo modello dopo K37 e K38, una vettura da gara con la quale intende partecipare alla Pikes Peak del prossimo anno. Come preannunciato , l'azienda ha scelto la cornice della Pikes Peak International Hill Climb per svelare la sua nuova supercar. (HDmotori)

Pochi indizi sulla tecnica, in questa fase, da parte di Kimera Automobili. (Auto.it)

Come la Lancia Beta Montecarlo Turbo Gruppo 5 di allora, anche la Kimera K39 ha il compito di guardare alle corse, puntando dritta alla Pikes Peak del prossimo anno ovvero la celebre cronoscalata americana che lungo un tracciato di oltre 19 chilometri conduce fino al traguardo posto a più di 4.300 metri sul livello del mare. (ClubAlfa.it)

Kimera K39, la "Silhouette" torna a sfrecciare - L'Automobile

Questo modello, descritto come un "hyper-restomod", è costruito con un monoscocca in fibra di carbonio e un kit aerodinamico radicalmente rinnovato. Kimera Automobili ha svelato la sua prima auto da corsa, la Kimera K39, destinata a competere alla Pikes Peak International Hill Climb nel 2025. (Automoto.it)

Emana potenza brutale e classe Kimera K39, terzo prodotto di Kimera Autombili, dopo la Evo37 e la Evo38,che ha sublimato il concetto di restomod partendo da un modello immortale quale la mitica Lancia Rally 037. (QN Motori)

Un restomod decisamente sopra le righe, che naturalmente conserva Lancia nel cuore. Linee aerodinamiche e proporzioni aggressive, la K39 non nasconde la sua ispirazione alle forme di un tempo. (l'Automobile - ACI)