Alta velocità, rallentamenti e ritardi sulla linea Roma-Napoli per un problema tecnico. Poi riprende la regolare circolazione

Dalle 13 di domenica mattina la linea alta velocità Roma-Napoli ha subito dei rallentamenti a causa di un problema tecnico al sistema di alimentazione elettrica dei treni. Lo rende noto il sito info mobilità di Rete Ferroviaria Italiana. La compagnia ha fatto sapere di aver richiesto l’intervento dei tecnici per ripristinare quanto prima le normali condizioni di circolazione. A causa dell’intervento, alcuni treni hanno effettuato la fermata nella stazione di Roma Tiburtina invece che a Roma Termini (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un disagio per tutti i lavoratori fuori regione che per stasera avevano programmato di rientrare a Roma, ma a che per i romani che avevano scelto Napoli per un week-end di relax, buon cibo e cultura. (Repubblica Roma)

Le squadre tecniche di Rfi sono al lavoro da ore per ripristinare la piena efficenza dell’infrastruttura. La circolazione ferroviaria è fortemente rallentata sulla linea alta velocità Roma-Napoli, per un inconveniente tecnico al sistema di alimentazione elettrica dei treni. (Gazzetta del Sud)

PUBBLICITA La circolazione ferroviaria sulla linea ad alta velocità Roma-Napoli ha subito forti rallentamenti a causa di un guasto tecnico al sistema di alimentazione elettrica dei treni. La notizia è stata diffusa dal portale di infomobilità di Rete Ferroviaria Italiana (Rfi), che ha subito attivato le squadre tecniche per risolvere l’inconveniente. (Cronache della Campania)

Sale a 24 il bilancio dei morti per il ciclone John in Messico

Cento minuti di ritardi per il Frecciargento Roma-Lecce. La circolazione ferroviaria infatti è fortemente rallentata sulla linea alta velocità Roma-Napoli, per un inconveniente tecnico al sistema di alimentazione elettrica dei treni. (quotidianodipuglia.it)

Lo rende noto il sito infomobilità di Rfi. I treni alta velocità percorrono le linee convenzionali via Formia e Cassino, alcuni treni effettueranno la fermata nella stazione di Roma Tiburtina invece che a Roma Termini (Il Messaggero Veneto)

E' salito a 24 morti il bilancio delle vittime del passaggio del ciclone John sulla costa sud-occidentale sul Pacifico in Messico. Lo riferiscono la protezione civile e le autorità degli stati di Guerrero, Oaxaca e Michoacán dove le piogge accompagnate da venti a oltre 100 km/h hanno causato frane e inondazioni. (Tuttosport)