L'insostenibilità delle polizze casa obbligatorie

L'insostenibilità delle polizze casa obbligatorie
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

Negli Stati Uniti non esistono leggi che obbligano a assicurare la casa, ma quando si acquista l’immobile con un mutuo il finanziatore richiede la sottoscrizione di una polizza per coprire i rischi. Anche in Italia non esistono obblighi, i ripetuti eventi catastrofici hanno aperto un dibattito sull’obbligo di assicurare l’abitazione. C’è chi pensa che sia una buona idea procedere in quella direzione, qui a Libero abbiamo buone ragioni per sostenere che l’obbligatorietà sia una cattiva idea. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

Voleva mettere fine alle sue sofferenze lanciandosi dalla rotonda del lungomare di Taranto, ma la prontezza e il coraggio di due poliziotti della volante della locale questura ha scongiurato il peggio. (Tarantini Time Quotidiano)

Dopo l'alluvione in Emilia-Romagna, e il botta e risposta tra governo e Regioni, Il ministro Musumeci rilancia l'idea di introdurre progressivamente un'assicurazione obbligatoria sulla casa per i danni da maltempo e gli eventi sismici. (Fanpage.it)

Ora il commissario delegato farà una relazione per le spese e il Governo interverrà”. Si concluso il Cdm che ha deliberato lo stato di emergenza per il maltempo. (Il Fatto Quotidiano)

Salvini ospite di Confedilizia a Piacenza: "Il processo Open Arms non mi fermerà"

Ecco perché il governo ha rilanciato l'idea di introdurre progressivamente un'assicurazione obbligatoria sulla casa per i danni da maltempo e gli eventi sismici. (il Giornale)

Non c'è alcun disperso nell'alluvione che ha colpito il Ravennate e in particolare la frazione Traversara di Bagnacavallo. Dopo la smentita della segnalazione della persona sull'argine portata via dall'acqua, si apprende dai soccorsi, non trova alcun riscontro nemmeno l'eventuale presenza di un'altra persona nella casa crollata. (ilmessaggero.it)

Riflessioni sul nuovo piano “Salva casa” targato Lega, sul ddl per la rigenerazione urbana voluto in particolare da Forza Italia, ma anche sulla proposta del ministro Musumeci di istituire una polizza anti-calamità alla luce della recente alluvione in Romagna durante la tavola rotonda del 34esimo convegno dei coordinatori legali di Confedilizia, che si celebrata come da tradizione nella sala convegni della Banca di Piacenza in via Primo Maggio. (Libertà)