Marano-Giugliano, la maxi inchiesta sui rifiuti e le decisioni del gip. Per Pirozzi esclusi i gravi indizi di colpevolezza, ma la Procura impugna i provvedimenti
.008 Visite Dopo oltre due mesi, il gip Saladino, in forza a Napoli nord, si è dunque pronunciato. Solo due le misure cautelari avallate dal gip, nei confronti del dipendente comunale di Marano, Abbatiello Domenico, ex sorvegliante del comparto igiene urbana (Abbatiello fu dirottato ad altro incarico dagli ex commissari e poi rimesso al suo posto dall’amministrazione Morra). Per lui, difeso dal penalista Rosario Pezzella, è stata notificata il provvedimento di sospensione dai pubblici uffici. (TERRANOSTRA | NEWS)
Se ne è parlato anche su altri media
Pirozzi, quando due mesi fa aveva saputo d'essere indagato - quando sono stati fissati gli interrogatori preventivi per effetto delle riforma Nordio - si era sospeso anche dal Pd, mentre Poziello si è dimesso dall'incarico di consigliere comunale a Giugliano. (napoli.corriere.it)
Il gip del tribunale di Napoli Nord Saladino non ha accolto la richiesta del pm nell’ambito dell’inchiesta sull’appalto rifiuti nella terza città della Campania. Per l’ex primo cittadino è scattato un sequestro preventivo come per altri 6 indagati per un totale di 200mila euro. (ilmattino.it)
Il gip del tribunale di Napoli Nord ha rigettato le richieste di arresti domiciliari avanzate dalla procura per il sindaco di Giugliano, Nicola Pirozzi, e per il suo predecessore Antonio Poziello,... (Virgilio)
Leggi tutta la notizia l gip del Tribunale di Napoli Nord ha respinto le richieste di arresti domiciliari avanzate dalla Procura per il sindaco di Giugliano, Nicola Pirozzi, e per il suo predecessore.. (Virgilio)
L’accusa di corruzione è circostanziata al capo 4 di una sfilza di imputazioni lunga una ventina di pagine: 60mila euro in contanti e un orologio di lusso Paul Picot, modello Gentleman, valore 6mila euro, consegnati a un suo intermediario circa tre anni fa, in relazione a un appalto per la nettezza urbana a Giugliano che secondo gli inquirenti sarebbe stato pilotato. (Il Fatto Quotidiano)
Turbativa d’asta e corruzione per gestione rifiuti, indagato consigliere della città metropolitana di Napoli metropolisweb (Metropolisweb)