Inside Out 2 ha appena infranto un record mondiale e di tutti i tempi

Con 1 miliardo e 462 milioni di dollari incassati al box office, Inside Out 2 è il primo film di animazione di sempre per guadagni. La notizia è di mercoledì. Il cartone animato sulle emozioni ha quindi scavalcato, con quelli che in euro sarebbero circa 1 miliardo e 347 milioni, Frozen II e Super Mario Bros. - Il film, che prima del cartoon Disney Pixar erano, rispettivamente, sul primo e secondo gradino del podio (ora hanno entrambi scalato una posizione). (Esquire Italia)

Su altre testate

Dopo 6 settimane dall'uscita, il nuovo atto della saga di Riley e delle sue Gioia, Rabbia e anche Ansia e Invidia ha generato 601 milioni di dollari a livello nazionale e 861 milioni di dollari a livello internazionale, per un totale globale di 1,46 miliardi di dollari (Sky Tg24 )

Con gli ultimi dati diffusi da Boxofficemojo, Inside Out 2 ha superato anche Frozen II come più alto incasso mondiale nella storia del cinema di animazione. Ciò detto, non in tutte le classifiche è il primo, perché sopra di lui c'è un film dalla collocazione... (ComingSoon.it)

Un sistema economico in cui due soli film nell’arco di dieci mesi ottengono enormi risultati, stracciando la concorrenza con distacchi da Tour de Fra… Quali sono stati i grandi fiaschi al cinema nella stagione 2023-2024? Facile: tutti, tranne C’è ancora domani nella prima parte della stagione e Inside out 2 nella seconda. (la Repubblica)

Al primo posto c’è sempre Inside Out 2 – Il box office di martedì 23 luglio

Con gli oltre 1,462,8 miliardi di dollari incassati fino a ieri, il sequel ha superato Frozen 2 della stessa Disney Animation Studios (1,454 miliardi di dollari). Inside Out 2 della Disney Pixar è il film d’animazione con il maggiore incasso di sempre al botteghino mondiale. (Ciak Magazine)

Gioia è l'emozione dominante quest'estate, almeno negli uffici della Disney: Inside Out 2 continua la sua corsa al botteghino ed è diventato ufficialmente il film animato che ha incassato di più nella storia. (WIRED Italia)

La classifica non si segnala per particolari novità. Rimane sempre primo (ma oggi sarà superato da Deadpool & Wolverine) Inside Out 2 con 180.963 euro (-32%) per un totale di 42.722.909 euro con una media di 584 euro a cinema (310). (Cineguru)