G7 Salute: Schillaci, "Nella manovra più soldi per la sanità, ma vanno spesi bene"

Altri dettagli:
Coronavirus in Italia

"Come ha detto il ministro Giorgetti, la sanità avrà il suo spazio all'interno della legge di Bilancio. Io sono assolutamente tranquillo e fiducioso ma voglio solo ribadire che oltre ad avere più soldi, e ci saranno, bisogna che i soldi vengano spesi bene e spesi bene in tutte le parti d'Italia". Lo ha detto il ministro della Salute, Orazio Schillaci, a margine dei lavori del G7 Salute ad Ancona. "Un esempio sono le liste di attesa: i soldi ci sono ma non tutti li hanno spesi. (Alto Adige)

Ne parlano anche altri media

Prima giornata con l'apertura dei lavori e il benvenuto del ministro Schillaci: "L'obiettivo comune è riaffermare che la salute è un bene fondamentale per la società" (Adnkronos)

ANCONA – Durante una pausa dei lavori del G7 Salute in corso alla Mole Vanvitelliana di Ancona, il ministro alla sanità Orazio Schillaci ha parlato delle Marche e del Servizio sanitario nazionale, complimentandosi con il presidente Francesco Acquaroli per la qualità espressa dagli ospedali e dalla sanità del territorio regionale: «Siamo venuti qui nelle Marche anche perché l’ospedale di Ancona è risultato per il secondo anno consecutivo il miglior ospedale pubblico italiano – ha dichiarato il ministro Schillaci –. (Centropagina)

Un corteo di Maserati scure ha annunciato ai cittadini di Numana l’arrivo delle delegazioni del G7 Salute. Allietati dal tango suonato suonato da un maestro fisarmonicista, i titolari della Salute delle Sette potenze e le loro delegazioni hanno inaugurato con un momento di convivialità il vertice in salsa anconetana (corriereadriatico.it)

I grandi del mondo. Una vetrina dorata per il capoluogo . Il clou sarà domani

E l’handshake di stamattina 10 ottobre, come lo chiamano qui, è stato il momento della stretta di mano, ma quella ufficiale, il saluto di benvenuto a tutti i capi delegazione giunti nel capoluogo che ha sancito l’apertura del summit dei ministri. (Centropagina)

“Do il benvenuto a tutti i delegati dei membri del G7 provenienti da Giappone, Germania, Regno Unito, Stati Uniti, Francia, Canada e Unione Europea; a tutti i delegati dei Paesi ospiti, provenienti da Albania, Brasile, India, Regno Arabia Saudita e Sudafrica; e infine a tutti i delegati delle Organizzazioni Internazionali qui presenti: Fao, Oms e Ocse”. (Sanità24)

La mattinata odierna sarà prettamente preparatoria. Delegati e funzionari predisporranno i lavori ministeriali, che in via ufficiale inizieranno domani. (il Resto del Carlino)