Uragano Milton, le immagini dallo Spazio catturate dalla Stazione Spaziale Internazionale

Immagini incredibili direttamente dallo spazio. Sono quelle che riguardano l'uragano Milton , la tempesta che sta mettendo in ginocchio alcune aree degli Stati Uniti e che potrebbe essere il più grave uragano degli ultimi cento anni ad aver colpito lo stato della Florida. A diffonderle, sui social, l'astronauta della Nasa Matthew Dominick che ha pubblicato alcuni scatti ottenuti dalla navetta Crew Dragon Endeavour di SpaceX, attualmente agganciata alla Stazione Spaziale Internazionale (Iss) (Sky Tg24 )

Su altre testate

Serie di tornado spazzano la Florida prima dell’arrivo dell’uragano Milton: “Sta crescendo ancora” Secondo l’agenzia meteorologica statunitense, in zona si sono formate delle supercelle di tornado causate dall’uragano Milton che stanno iniziando a spazzare tutta la penisola della Florida meridionale prima ancora che la tempesta tocchi terra con i suoi venti imponenti. (Fanpage.it)

Il video è stato catturato dal sistema di telecamere Sen SpaceTV-1, installato sulla ISS in orbita terrestre bassa. Uragano Milton, tra quanto arriva? Ecco i primi impatti sulla Florida: i tornado devastano la costa, attese onde di 4,5m L'evento, registrato il 9 ottobre 2024 intorno alle 13:00 UTC, mostra l'uragano mentre si avvicina alla Florida. (ilmessaggero.it)

Ricardo Arduengo / Reuters (Avvenire)

Uragano Milton, madre e 6 figli non possono scappare: "Ecco cosa faremo"

Meno di due settimane dopo la distruzione e i 225 morti causati dall’Uragano Helene lungo la costa sudorientale degli Stati Uniti, la Florida si prepara all’impatto di un altro uragano, ancora più potente: Milton è stato classificato a categoria 5, la più alta, con venti fino a 265 chilometri orari, anche se potrebbe scendere di categoria quando tocca la costa della Florida questa sera o domani. (Corriere della Sera)

Milton mette in ginocchio la Florida, manca il carburante per le evacuazioni () (AGI - Agenzia Italia)

Mentre migliaia di residenti evacuano la Florida per l'arrivo dell'uragano Milton, previsto nelle prossime ore, c'è anche chi ha deciso di restare. Come raccontato dal Washington Post infatti, sono diventati virali diversi video pubblicati da Amanda Moss, una donna che ha spiegato come la sua famiglia non abbia i soldi necessari a evacuare. (Adnkronos)