Classifica criminalità: Napoli non è più tra le prime 10 città. La peggiore è Milano, poi Roma

Classifica criminalità: Napoli non è più tra le prime 10 città. La peggiore è Milano, poi Roma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Video suggerito A cura di Redazione Napoli 2 Napoli esce dalla top 10 della nient'affatto bella classifica delle città col maggior tasso di criminalità in Italia. È una delle novità dell’edizione 2024 dell'indice di criminalità del Sole 24 Ore, è consultabile sul sito internet del quotidiano economico. La top 10 della classifica è popolata da grandi città e mete turistiche: Roma (secondo posto) Firenze (terzo posto), Rimini (quarta), Torino (quinta), Bologna (sesta), Prato (settima), Imperia (ottava)e Livorno (decima). (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

In particolare, Milano nota come città della moda e polo finanziario italiano è stata al centro di numerose discussioni perché ritenuta come poco sicura. I dati sull’Indice di Criminalità condivisi dal ‘Sole 24 Ore’ riportano in effetti Milano come una delle località meno sicure della penisola. (inItalia)

In assoluto. Proprio così. (La Nuova Sardegna)

Così Morgan Castoldi, in arte Morgan, commenta all'Adnkronos la classifica del Sole 24Ore, secondo cui Milano si conferma la città con il maggior numero di reati denunciati nel 2023. "Sono un'artista e giro spesso la notte: nella mia esperienza, Milano non è certo la città dello scippo, dell'accoltellamento o della sparatoria. (Adnkronos)

Criminalità: Milano, Roma e Firenze le città più insicure. Napoli non è più tra le prime dieci metropoli a rischio

Ma questo non può spiegare tutto, soprattutto perché per la città guidata da Beppe Sala la maglia nera (con oltre 7mila segnalazioni ogni 100mila abitanti nel 2023, +4,9%) è una conferma: è terza per violenze sessuali e quinta per reati connessi agli stupefacenti. (il Giornale)

Alla conferenza stampa di presentazione sono intervenuti il Sindaco Riccardo Mastrangeli e il consigliere delegato allo sport Francesco Pallone; con loro, Daniele Cristofani, responsabile presidio territoriale Frosinone direzione sport nei territori Sport e salute Spa; Maurizio Federico, presidente Aci Frosinone e fiduciario Coni; Piergiorgio Fascina, Delegato Fipic e membro di giunta del Comitato Paralimpico del Lazio; Filippo Tiberia, presidente AICS Frosinone. (Frosinone News)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)