Classifica criminalità: Napoli non è più tra le prime 10 città. La peggiore è Milano, poi Roma

Video suggerito A cura di Redazione Napoli 2 Napoli esce dalla top 10 della nient'affatto bella classifica delle città col maggior tasso di criminalità in Italia. È una delle novità dell’edizione 2024 dell'indice di criminalità del Sole 24 Ore, è consultabile sul sito internet del quotidiano economico. La top 10 della classifica è popolata da grandi città e mete turistiche: Roma (secondo posto) Firenze (terzo posto), Rimini (quarta), Torino (quinta), Bologna (sesta), Prato (settima), Imperia (ottava)e Livorno (decima). (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Alla conferenza stampa di presentazione sono intervenuti il Sindaco Riccardo Mastrangeli e il consigliere delegato allo sport Francesco Pallone; con loro, Daniele Cristofani, responsabile presidio territoriale Frosinone direzione sport nei territori Sport e salute Spa; Maurizio Federico, presidente Aci Frosinone e fiduciario Coni; Piergiorgio Fascina, Delegato Fipic e membro di giunta del Comitato Paralimpico del Lazio; Filippo Tiberia, presidente AICS Frosinone. (Frosinone News)

– rafforzamento dei servizi, anche nelle attività di prefiltraggio e filtraggio, come previsto da specifiche disposizioni di settore. – vendita dei tagliandi per i residenti nella Regione Puglia esclusivamente per il settore ospiti; (Frosinone News)

In assoluto. Tra furti, rapine, violenze di vario tipo, la provincia nella Sardegna centro-occidentale è all’ultimo posto nella classifica che invece vede primeggiare – ma è un record negativo e sanguinoso – le aree metropolitane di Milano e Roma (La Nuova Sardegna)

Record reati a Milano, scontro politico sulle responsabilità. Il centrodestra: «Colpa di Sala». La replica: «Il governo sblocchi le risorse»

Le grandi metropoli turistiche Milano, Roma e Firenze si confermano anche quest'anno le peggiori nell'Indice della criminalita' 2024 del Sole 24 Ore. A livello nazionale, le denunce sono in aumento per la prima volta dal 2013, con una crescita del 3,8% rispetto al 2022. (Tiscali Notizie)

Il dato del 2024 mostra una sostanziale inversione di tendenza se si considera che l’anno scorso la provincia di Pavia aveva recuperato otto posizioni passando dal 14esimo al 22esimo posto. PAVIA. (La Provincia Pavese)

Parte il centrodestra, con particolare veemenza Forza Italia, seguito a ruota da Fratelli d’Italia e Lega. A seconda di chi è al governo del Paese e di chi invece è il sindaco della città, partono reazioni a raffica. (Corriere Milano)