Come funziona la «coperta» dell’Atalanta: se la tiri indietro, produci meno davanti. Con l’Arsenal è stata perfetta

Come funziona la «coperta» dell’Atalanta: se la tiri indietro, produci meno davanti. Con l’Arsenal è stata perfetta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Eco di Bergamo SPORT

A l debutto nella Super Champions, l’Atalanta si è presentata con l’abito buono, e ha fatto un gran bel figurone. Nella spettacolare cornice del Gewiss Stadium, che ha ruggito e spinto i ragazzi di Gasperini per tutto il tempo di gara, i nerazzurri hanno giocato una fase di non possesso al limite della perfezione, e con il trascorrere dei minuti sono cresciuti in personalità e qualità, sfiorando la vittoria contro i vice campioni di Premier League dell’Arsenal. (L'Eco di Bergamo)

Su altre testate

"Il rigore è sempre una grande occasione anche se mancava tutto il secondo tempo: andare avanti sarebbe stato importante. La respinta era rimasta anche comoda per fare gol, il portiere fa una parata eccezionale: mi spiace perché Retegui ha fatto una grande partita, forse la migliore qui. (SOS Fanta)

Esordio convincente dell'Atalanta nella nuova Champions League contro l'Arsenal. Uno 0-0 contro gli inglesi che lascia qualche rimpianti ai nerazzurri, più volte vicini a sbloccare il match in particolare con Retegui. (GianlucaDiMarzio.com)

L'analisi dopo il pari contro l'Arsenal dello studio Champions. Costacurta: "Penso che la squadra di Gasperini possa dare fastidio un po' a tutti". Condò: "C'è tanto potenziale ancora da scoprire". Capello: "Ho visto lo spirito dell'Atalanta" (Sky Sport)

Atalanta ancora più forte. Senatori e nuovi, che gruppo

Atalanta-Arsenal è terminata a reti bianche ma il momento topico della gara inaugurale dei bergamaschi in questa Champions League è arrivato al 51'. Emanuele Landi Redattore 20 settembre 2024 (modifica il 20 settembre 2024 | 13:52) (DerbyDerbyDerby)

Un risultato di spessore, con un pizzico di rammarico. L'Atalanta non trema e strappa uno 0-0 all'esordio nella nuova Champions League contro l'Arsenal, dimostrandosi squadra di spessore assoluto anche ai livelli più alti del calcio europeo. (Eurosport IT)

L’Atalanta, dopo un agosto tormentato dal mercato e dagli infortuni, a settembre, una volta recuperati i titolari assenti per vari motivi (Lookman, Kolasinac, Hien), ha ritrovato subito la sua continuità ad alto livello con due prestazioni di valore, importanti anche per le rispettive classifiche. (Quotidiano Sportivo)