Ranking Uefa, la situazione per il quinto posto Champions. la classifica aggiornata

L'Italia prova a portare cinque squadre anche nella Champions League 2025/2026. L'edizione odierna di Tuttomercatowebriporta la classifica aggiornata del Ranking Uefa. Di seguito la situazione attuale tenendo conto del fatto che soltanto le prime due porteranno un club in più nella massima competizione europea. (CalcioNapoli1926.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il ranking è calcolato in base al numero di vittorie delle squadre Italiane nelle competizioni europee, in base ai turni superati e al piazzamento nella fase a campionato, anche per questo impegnarsi in Conference League per la Fiorentina avrebbe un risvolto positivo pure per il campionato. (Labaro Viola)

L'Inter, seconda il Champions League dopo la vittoria 1-0 contro il Lipsia nella partita di mercoledì a San Siro, non si muove nel ranking Uefa 2024-25 per club. Come riferisce Sky Sport con un coefficiente UEFA di 91.000 i nerazzurri restano all'ottavo posto in classifica, alle spalle del Borussia Dortmund (settimo con 93.000 di coefficiente). (L'Interista)

Fonte: tuttomercatoweb.com TUTTOmercatoWEB.com (La Lazio Siamo Noi)

Ranking UEFA per nazioni 2024-205: l'Italia è seconda, guida l'Inghilterra

Di seguito le prime 20 posizioni: Il Milan fa un importante balzo in avanti, raggiungendo il 20° posto e superando la Juventus, che ora si troverà ad affrontare l'Aston Villa. (Pianeta Milan)

Una classifica di grande importanza perché, come accaduto quest'anno con Italia e Germania, le prime due Federazioni del ranking avranno un posto in più nella Champions League 2025-2026. Il Ranking UEFA per nazioni 2024-2025 assegnerà un posto extra nella prossima Champions League alle prime due Federazioni classificate. (CalcioNapoli24)

Inghilterra 10,428 Belgio 7,600 (Tutto Juve)