Uragano Milton a un passo dalla Florida, è Allerta Meteo. Può essere il più distruttivo da 100 anni

Uragano Milton verso la Florida: massima allerta "Milton potrebbe essere l’uragano peggiore a toccare la Florida in 100 anni". Lo ha detto Joe Biden, chiedendo a tutti coloro che sono sotto ordine di evacuazione di lasciare le loro abitazioni. Il presidente ha posticipato il viaggio in Germania per le conseguenze dell’uragano. La Florida attende con forte preoccupazione l'impatto dell'uragano, di categoria 5, ovvero la più potente in assoluto, con raffiche di vento fino a 250 km/h e onde di marea pronte a spazzare via le coste maggiormente esposte. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Marcus Thuram è volato con la sua Nazionale per poter prendere agli impegni di Nations League contro Israele e Belgio: l’Inter segue con attenzione il suo programma di recupero avviato con la Francia. (Inter-News)

– John Morales, meteorologo della Florida, si è commosso in diretta televisiva sul canale WTVJ mentre forniva un aggiornamento sull’intensificarsi dell’uragano Milton sul Golfo del Messico. Morales si è scusato in diretta quando le parole gli si sono strozzate in gola, mentre descriveva le condizioni estreme che tra poco raggiungeranno le coste della Florida. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un video mostra una barca da pesca al largo dalla città di Celestún, nello Yucatan, in Messico, scossa dai venti dell'uragano Milton. (Corriere TV)

Uragano Milton: il peschereccio finisce in mezzo alle onde altissime

Un "uragano estremamente potente", come l'hanno definito i meteorologi, mentre il sindaco di Tampa Jane Castor ha rivolto un appello agli abitanti tramite la Cnn: ''Se decidete di restare nelle zone per cui è stato disposto l'ordine di evacuare, morirete''. (Adnkronos)

Sono impressionanti le immagini (e le allerte) che arrivano dagli Stati Uniti d'America. L'Uragano Milton, ora sul Golfo del Messico con direzione Florida, sta avendo un "approfondimento esplosivo" passando da categoria 1 a 5 (la massima e la più distruttiva) in poche ore. (iLMeteo.it)

CONDIZIONE – Simone Inzaghi può tirare un grande sospiro di sollievo adesso. Solitamente la sosta per le nazionali non porta ottime notizie, stavolta il vento va al contrario però. (Inter-News)