Addio a Piero Carletto, campione di canottaggio: muore un anno dopo la moglie Lara

La moglie Lara Zambon, 52 anni, lottava contro il tumore già da alcuni anni ed è morta il 3 febbraio 2021.

IL DRAMMA. Piero Carletto, manager giramondo e protagonista con la maglia azzurra di canotaggio all’olimpiade di Seul nel 1988, aveva scoperto di essere malato nell’inverno 2020.

Venti giorni fa Piero Carletto pranzava al ristorante del circolo Canottieri e sorrideva davanti a chi cercava di fargli forza. (ilgazzettino.it)

Su altre testate

Lasciano due figlie di 23 e 19 anni. Se n'è andato 15 mesi dopo la moglie Lara, con la quale aveva condiviso lo stesso doloroso percorso della malattia. Con la moglie Lara Zambon aveva condiviso la lotta alla malattia. (Corriere della Sera)

Oltre alle medaglie vinte sul campo, Piero Carletto ha ottenuto dal CONI le medaglie di bronzo e d’argento al valore atletico. Anche il Comitato regionale dei canottieri veneti ha voluto salutare Piero Carletto (Yahoo Notizie)

Lara e Piero Carletto: i due coniugi stroncati dalla malattia in 15 mesi lasciando sole le due figlie. Spetta a loro diventare immediatamente adulte e farsi forza a vicenda per andare avanti ora che sono rimaste orfane. (ilgazzettino.it)

Il Presidente del Comitato Regionale Veneto Sandro Frisiero l’ha voluto ricordare con queste parole: “Il Comitato Regionale con tutti i canottieri veneti esprimono il loro cordoglio alla famiglia Carletto e a tutti i parenti ed amici per la prematura scomparsa del nostro campione Piero (361 Magazine)

Piero Carletto, è morto il campione di canottaggio. E’ morto il campione di canottaggio Piero Carletto. (Blitz quotidiano)

Un tumore si è portato via Piero Carletto, campione di canottaggio bronzo ai Mondiali di Copenaghen del 1987. Lascia due figlie di 23 e 19 anni. (la Repubblica)