Udinese-ND Bilje 2-0, LE IMPRESSIONI A FINE PRIMO TEMPO: Runjaic parte con il 3-4-2-1, squadra in controllo

Si chiude il primo tempo al "Bearzot" di Gorizia, Udinese avanti 2 a 0 contro l'ND Bilje. Nonostante il gran caldo buon ritmo da parte degli uomini di Runjaic. Il tecnico tedesco schiera la squadra con il 3-4-2-1, cercando di spingere soprattutto sulle corsie laterali con la velocità di Kamara e Kabasele. Molto mobili i due trequartisti a sostegno della punta, con Thauvin (capitano quest'oggi) tra i migliori. (TuttoUdinese.it)

La notizia riportata su altri media

I primi indizi: l’Udinese gioca davvero con la difesa a tre e i due esterni alti; e la squadra cerca il fraseggio nella metà campo avversaria. Il Messaggero Veneto analizza la prestazione dell’Udinese alla prima uscita con Runjaic in panchina, premettendo che l’avversario (milita in seconda divisione slovena) può essere paragonato a una bassa Lega Pro nostrana. (Udinese Blog)

Marcatori: 21' Kabasele (U); 25' Lucca (U); 9’ st Bonin (U), 26st Barbaro; 45st Guessand (rig.) Udinese-ND Bilje 5-0 (primo tempo 2-0) (TuttoUdinese.it)

Udinese, 5 gol nella prima di Runjaic contro il Bilje: brilla Thauvin, a segno Lucca Thauvin brilla nelle fila dell'Udinese, che è grande protagonista della partita fin dall'avvio del match entrando in molte delle azioni offensive dei suoi. (TUTTO mercato WEB)

LIVE Amichevole Udinese-ND Bilje 1-0: è il di Kabasele il primo gol della nuova stagione

Nella prima uscita stagionale, l’Udinese di Kosta Runjaic ha battuto gli sloveni del Bilje per 5-0. Ho visto tanti ottimi elementi che avevamo provato in allenamento, abbiamo creato tanto, tenuto il possesso palla ed anche segnato diversi gol senza concederne. (Udinese Blog)

Il test contro il Bilje ha indotto alcune considerazioni a Guido Gomirato che su Il Gazzettino scrive: “Runjaic ha utilizzato tutti gli uomini a disposizione, 23 con il solo terzo portiere Malusà che è rimasto in panchina, mandando in campo due distinte formazioni anche se nel primo tempo, il più interessante, c’erano i migliori tra cui ha brillato Thauvin che ha lanciato messaggi inequivocabili di essersi ripreso al cento per cento dai postumi di uno stiramento accusato l’ 8 aprile contro l’Inter e che gli ha impedito di disputare le successive gare sino al game over del torneo. (Udinese Blog)

89' GOOOOOLLLLL! Guessand spiazza il neo entrato Franceskin. 85' Ancora Zemura a spingere, filtrante per Barbaro che strozza il tiro. (TuttoUdinese.it)