Assogestioni: sì alla lista per il cda di Generali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Secondo quanto riporta ilsole24ore.com - ha raggiunto il quorum per poter procedere alla presentazione della lista per il rinnovo del consiglio di Generali, alla prossima assemblea della compagnia triestina anticipata, dal consiglio uscente, al 24 aprile. Dopo l'ultima riunione del comitato dei gestori di venerdì 21 marzo è cresciuta la determinazione della parte predominante degli investitori istituzionali italiani nel voler giocare un ruolo nella partita per il rinnovo delle cariche di Generali, sottolinea l’articolo del ilsole24ore. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altri giornali
Il gruppo Intesa Sanpaolo con Eurizon e Fideuram scende in campo in Assogestioni per far presentare una lista dei fondi alla prossima assemblea di Generali contro i desiderata di Mediobanca (primo azionista del Leone di Trieste), che punta al rinnovo dei vertici del gruppo assicurativo ora presieduto da Andrea Sironi e guidato dall’amministratore delegato, Philippe Donnet. (Start Magazine)
Le liste che dovrebbero essere depositate sono tre, quella di maggioranza presentata da Mediobanca, quella di minor… Milano – Le partite finanziarie che interessano questo inizio 2025 cominciano a entrare nel vivo e a fornire i loro primi verdetti. (la Repubblica)
Dopo furiose polemiche a colpi di contrapposti pareri legali, l’Assogestioni (la Confindustria dei fondi comuni) ha rotto gli indugi e ha preparato la lista da presentare all’assemblea delle Generali del 24 aprile per il rinnovo dei vertici della prima compagnia assicurativa italiana. (FIRSTonline)
È quindi partita una missiva interna e uffici... Ma è sicuramente una notizia sensibile per i mercati. (La Verità)
Nella battaglia per il controllo delle Assicurazioni Generali, una delle gemme più preziose della finanza italiana e una delle più antiche, dato che a fine dicembre si festeggeranno i 194 anni di storia, si è aperto nelle ultime settimane uno scontro nello scontro. (il Nord Est)
La lista di Assogestioni per la prossima assemblea di Generali ci sarà. (QUOTIDIANO NAZIONALE)