Da Napoli all'area Vesuviana, Capodanno sicuro: sequestrate 3 tonnellate di botti illegali

Da Napoli all'area Vesuviana. Operazione Capodanno sicuro, sequestrati 3000 botti illegali. Alle falde del Vesuvio, precisamente nel comune di Somma Vesuviana, i militari della Compagnia di Casalnuovo... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri giornali

Più di tre tonnellate di materiale pirotecnico illegale sequestrato, quattro persone arrestate e altre dieci denunciate: è il bilancio dell'operazione "Capodanno sicuro" che ha visto impegnati i finanzieri del comando provinciale di Napoli in una serie di controlli, a dicembre, per garantire la sicurezza dei cittadini durante le festività. (Gazzetta di Parma)

Sul posto i militari hanno individuato e fermato un ragazzino. Si tratta di un cobra 33 ed è lo stesso che veniva fabbricato nell'edificio esploso qualche tempo fa ad Ercolano dove persero la vita 3 giovanissimi. (Corriere della Sera)

Botti, la tragedia non ferma gli abusivi: fuochi illegali venduti in casa o nei garage

Parzialmente imputato anche il secondo dito, dopo una delicatissima operazione. Si registrano, purtroppo, i primi feriti a Napoli a causa dei botti di Capodanno. (SiComunicazione)

Le tre giovani vittime della fabbrica abusiva esplosa il 18 novembre vengono ricordate nella campagna choc promossa dal Comune di San Giorgio a Cremano, che ha scelto una foto con i nomi del 18enne Samuel Tafciu e delle gemelle di 26 anni Sara e Aurora Esposito apposti su sedie insanguinate, ma il lavoro dei trafficanti è andato a… (La Repubblica)