TALKING POINTS: "Se dovrò fare la stessa cosa, sono sicuro che non ci saranno conseguenze"

Enea Bastianini (Ducati Lenovo Team) nella domenica del GP Pramac dell'Emilia-Romagna si è regalato una bellissima vittoria sulla pista di casa al Misano World Circuit "Marco Simoncelli" con un sorpasso aggressivo all'ultimo giro su Jorge Martin (Prima Pramac Racing), mentre il campione del mondo Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team) è caduto nel corso del suo Gran Premio numero 100. Quella di Misano è stata una delle domeniche più avvincenti della stagione fino a questo momento. (MotoGP)

Se ne è parlato anche su altre testate

Che palle, Bagnaia è caduto di nuovo. E dire che sabato eravamo così contenti! La Sprint di Misano 2 s’è svolta con asfalto asciutto, quindi è andata come al solito: Bagnaia e Martin di un altro pianeta, Marquez che torna nel gruppo degli inseguitori. (Motociclismo.it)

Hai un sogno grande nel cassetto adesso, ci sta? "Ci sta averlo, perché comunque sono un po' più vicino rispetto all'inizio di questo weekend, quindi questo è positivo. Però comunque sono tanti punti e questo non è da sottovalutare" (Moto.it)

A sei gare dal termine del Motomondiale il madrileno del team Pramac inizia ad accarezzare il sogno … All’ultimo giorno manca la vittoria per un sorpasso di Enea Bastianini che fa ancora discutere, ma la Direzione Gara non è intervenuta. (Corse di Moto)

Grazie alla Bestia la Ducati fa 100. Suo il Costruttori

Pur avendo ricostruito un buon margine nella classifica piloti, Jorge Martin appare scuro alle interviste. Da parte sua, lo spagnolo è fortemente in disaccordo sul sorpasso che si è trovato a subire, considerando la sua uscita di pista. (Moto.it)

BASTIANINI 9 - Fa la "bestia", in tutti i sensi. In Sprint si mette sulla scia di Bagnaia e Martin portando a casa un terzo posto che dà morale, in gara invece si fa subito aggressivo mettendo le cose in chiaro prima con Pecco, poi con Martin. (Sport Mediaset)

E quando meno te l'aspetti, Enea Bastianini tira fuori il coniglio dal cilindro e regala una gara superlativa, alla Bestia, come recita appunto il suo soprannome. (il Giornale)