Morto Carlo Tavecchio, l’ex presidente Figc delle gaffe e del primo flop Mondiale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Classe 1943, originario di Ponte Lambro, provincia di Como, politico di vecchio stampo democristiano, Tavecchio ha scritto a suo modo un pezzettino della scalcagnata storia del nostro calcio. Optì Pobà, l'inibizione della Uefa, affari immobiliari e libri "auto-acquistati" ma anche la battaglia per la tecnologia e i primi paletti finanziari: la storia dei suoi anni alla guida della Federcalcio (Il Fatto Quotidiano)
Su altri giornali
È morto a 79 anni Carlo Tavecchio, presidente della Federcalcio (Figc) dal 2014 al 2017: si dimise dopo la mancata qualificazione ai Mondiali di Russia della Nazionale guidata da Giampiero Ventura. (leggo.it)
Carlo Tavecchio è morto questa mattina. L'ex presidente della Federcalcio, carica ricoperta dal 2014 al 2017, aveva 79 anni. (La Gazzetta di Mantova)
Adriano Galliani e tutto AC Monza piangono la scomparsa di Carlo Tavecchio e sono affettuosamente vicini alla sua famiglia. (Monza-News)
Anche l'Inter si unisce al momento di cordoglio del mondo del calcio per la recente morte di Carlo Tavecchio, ex presidente della FIGC scomparso oggi all'età di 79 anni. (Fcinternews.it)
"Sono profondamente addolorato per la scomparsa di un vero appassionato di calcio come Carlo Tavecchio. Il Presidente della FIGC, Gabriele Gravina, esprime così in una dichiarazione il suo cordoglio per la morte dell'ex presidente federale. (Tiscali)
Di: Redazione Sardegna Live, foto Adnkronos Tavecchio avrebbe compiuto 80 anni a luglio. Nel 2017, dopo la mancata qualificazione al Mondiale in Russia, si era dimesso dall’incarico da presidente della Figc, ma 2 anni fa era tornato nel mondo del calcio come guida del Comitato regionale della Lombardia, la sua regione. (Sardegna Live)